Zuegg festeggia 125 anni di passione e amore per la frutta
di Informacibo
Ultima Modifica: 15/02/2015
di Mariella Belloni
Quella di ZUEGG è una storia fatta di passione, dedizione ed eccellenza nella coltivazione e nella lavorazione della frutta. Peculiarità che, da oltre un secolo a questa parte, fanno dell’azienda di Lana d’Adige uno dei marchi alimentari più amati, oltre che una grande protagonista sulle tavole degli Italiani. Oggi, infatti, ZUEGG è sinonimo di tradizione, qualità e genuinità. Tradizione nel lavorare e trasformare la frutta, dall’albero alla tavola. Qualità nella selezione delle materie prime e nei processi produttivi. Genuinità nei prodotti finiti, che racchiudono tutta la naturalità e la bontà della frutta.
Una storia, quella di ZUEGG, che comincia nella natura tra le montagne del Sud Tirolo ed è costellata di successi che hanno fatto epoca, grazie alla sempre costante ricerca di innovazione. Non a caso la sua mission è, da sempre, quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti che li rendono fruibili ed attraenti. Il claim aziendale “Passione per la frutta, amore per la vita” racchiude la vocazione di ZUEGG a comprendere ed anticipare l'evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente.
Le cose buone sono le più semplici. Questo è il segreto del successo che contraddistingue ZUEGG, marchio storico dell’industria alimentare italiana, da 125 anni; a partire dalla miglior materia prima, la frutta, maturata al sole, raccolta e lavorata in giornata per conservarne integra freschezza, profumo e gusto. Caratteristiche racchiuse nel suo claim ‘Passione per la frutta, Amore per la Vita’ e presenti, poi, nei succhi e nelle confetture a marchio.
«Per fare cose buone bastano gesti semplici. È la natura che ce lo insegna. Da 125 anni scegliamo la semplicità per tutti gli aspetti del nostro lavoro e crediamo che questo valga per la nostra frutta, ma valga anche per dare più gusto alla nostra vita – spiega Oswald Zuegg, Presidente e Amministratore Delegato di ZUEGG Spa. «Per questo la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti buoni e genuini. Anche il nostro claim aziendale, passione per la frutta, amore per la vita, racchiude la vocazione di ZUEGG a comprendere ed anticipare l'evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente».
Oltre alla scelta di materie prime di qualità, anche ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto sono garantite dalla filiera integrata ZUEGG che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, ‘dall’albero alla tavola’ letteralmente parlando.
«Vogliamo cogliere l’occasione del nostro 125esimo anniversario – dichiara Martin Haidinger, Direttore Consumer Goods Zuegg – per festeggiare insieme ai consumatori la nostra passione per la frutta che ci porta ogni giorno a interessarci, comprendere e amare quello che facciamo: una lunga tradizione, esperienza e passione nel coltivare la frutta, oggi come allora».
L’esperienza centenaria di Zuegg che risiede nel modo in cui si prende cura della frutta, ogni giorno con amore, è proprio come quella di due innamorati che si prendono cura l’uno dell’altra. Per questo, per celebrare i suoi 125 anni di Passione per la frutta, Amore per la vita, Zuegg invita tutti gli innamorati a visitare il Frutteto dell’Amore, un vero e proprio frutteto urbano, allestito nel cuore di Verona, in Piazza Bra. Nel corso della giornata, dalle 12.00 alle 21.00, single e innamorati troveranno attività ludiche e romantiche per rendere ancora più speciale questo giorno indimenticabile. Tante attività per celebrare un sentimento comune, perché l’Amore è per tutti. Le attività previste saranno:
Per le coppie: olimpiadi dell’amore con percorsi in equilibrio e quiz di affinità
Per coppie a distanza: la possibilità di registrare videomessaggi per la persona a distanza
Per i single non per scelta: il famoso gioco delle coppie in veste fruttosa
Per i single felici/tutti gli altri: lista nozze da condividere sui social con la cosa o la persona che si ama di più
«Siamo lieti di poter dire che dopo centoventicinque anni, la nostra azienda è cresciuta molto, con una visione sempre più internazionale, ma i suoi valori sono rimasti immutati, mantenendo intatto lo stretto rapporto con la frutta e il territorio» – conclude Oswald Zuegg.
Condividi L'Articolo
L'Autore