Wine&Siena: nel fine settimana a Siena si celebra l’eccellenza enogastronomica
di Informacibo
Ultima Modifica: 27/01/2016
Venerdì 29 gennaio alle ore 18 in Rocca Salimbeni a Siena verrà inaugurata la prima edizione di Wine&Siena con una tavola rotonda dal titolo “Il valore del vino come asset economico strategico dei territori italiani.
Interverranno anche il Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena Massimo Tononi e Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia.
Il programma della tavola rotonda
Ore 18:00 Saluti
Ilaria Dalla Riva
Responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione Banca Monte dei Paschi di Siena
Ore 18:10 Tavola Rotonda
Il valore del vino come asset economico strategico dei territori italiani
Ne discutono:
Massimo Tononi
Presidente
Banca Monte dei Paschi di Siena
Carlo Sangalli
Presidente
Confcommercio Imprese per l’Italia
Helmuth Köcher
Amministratore Unico
Gourmet’s International
Gelasio Gaetani d’Aragona Lovatelli
Scrittore e Enologo
Modera:
Francesco Meucci
Caporedattore La Nazione Siena
Ore 19:00 Aperitivo
Sabato e domenica con Sapori e Dintorni Conad
All’insegna del territorio, vini ed eccellenze locali saranno protagonisti con degustazioni ad hoc aperte a tutta la cittadinanza e non solo. Sapori e Dintorni Conad offre due appuntamenti nello store di Piazza del Campo insieme alla Compagnia degli Chef.
Sabato 30 dalle 20 alle 23 il tema sarà vini e carne Chianina e di Cinta; domenica 31 gennaio dalle 20 alle 23 il tema sarà vini e formaggi pecorini.
Le degustazioni hanno un costo di 18 euro e possono essere prenotate inviando una mail a [email protected] oppure telefonando al numero 0577/275740.
i foodblogger dell’Associazione Nazionale Foodblogger
Due le sezioni: Food, al Cortile della Dogana, e Wine, a Rocca Salimbeni. L’evento è ideato da Confcommercio Siena con la collaborazione di Gourmet’s International, il sistema di selezione e valorizzazione di eccellenze che sta dietro al successo internazionale di manifestazioni quali il MeranoWine Festival. Insieme hanno attivato importanti collaborazioni organizzative con il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena
Condividi L'Articolo
L'Autore