Enoturismo: debutta Wine&Sea, la crociera del vino con a bordo cantine e sommelier Ais
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 14/04/2022
Degustare calici di bianchi e rossi, incontrare le cantine, parlare con i produttori e intanto navigare sul Mediterraneo: debutta Wine&Sea, la crociera a tema vino dedicata agli appassionati di enologia.
Presentata nel corso di Vinitaly, alla quale Msc Crociere ha partecipato per la prima volta, Wine&Sea è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (Ais) e Gambero Rosso.
Il programma
Otto giorni di navigazione e brindisi a bordo di Msc Splendid, scegliendo il porto di imbarco più comodo tra quelli previsti: Sea&Wine salperà il 17 maggio da Siracusa, per poi proseguire con un itinerario nel Mediterraneo Occidentale.
Sono previsti imbarchi anche a Taranto (18 maggio), Civitavecchia (20 maggio) e Genova (21 maggio), oltre a uno scalo a Marsiglia e poi il ritorno a Siracusa il 24 maggio.
A bordo si alterneranno eventi a tema vino, approfondimenti, incontri e ovviamente degustazioni. “Due partner eccezionali come MSC Crociere e Wine&Sea si sono uniti per organizzare un evento unico per tutti gli amanti del vino – spiega Luca Valentini, direttore commerciale di MSC Crociere -. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza unica all’insegna del sapore e degli aromi inebrianti del vino, che i nostri ospiti potranno degustare nell’ampia gamma di eventi dedicati a bordo”.
Condividi L'Articolo
L'Autore