Vinitaly, presentata a Roma la 53ª edizione del Salone
Le condizioni di ingresso, parcheggi, mappa e come raggiungere la manifestazione
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 29/03/2019
Si apre a Veronafiere dal 7 al 10 aprile la 53ª edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, già sold out dallo scorso novembre: ci saranno 4.600 aziende del vino e distillati provenienti da 35 Paesi, per un totale di oltre 16mila etichette a catalogo.
Questi alcuni dati di Vinitaly 2019, l’evento fieristico veronese presentato a Roma dal presidente Maurizio Danese e dal dg Giovanni Mantovani.
“Arriva un Vinitaly no limits, – ha detto l’amministratore delegato di Veronafiere, Giovanni Mantovani – un’altra edizione in crescita. Grande l’attenzione ai buyer esteri e asiatici in particolare”.
La Grande Distribuzione a Vinitaly: lunedì 8 aprile la tradizionale tavola rotonda – Nel 2018 bene spumanti e bio, tengono i vini doc, calano Igt, generici e Brik
Lunedì 8 aprile verranno presentati i dati della ricerca dell’IRI nel corso della tradizionale tavola rotonda organizzata da Veronafiere, con la partecipazione di cantine e catene distributive. Nella Grande distribuzione si sono venduti nel 2018 più di 619 milioni di litri di vino italiano per un valore di 1 miliardo e 902 milioni di euro (QUI, le anticipazioni pubblicate da Informacibo)
Ci sono altre importanti novità all’ orizzonte. Tra le principali, il nuovo salone Vinitaly Design e l’Organic Hall, l’agorà dei vini naturali e bio.
Vinitaly punta sull’Asia e in particolare sulla Cina
A Veronafiere ci si aspetta la comunicazione sul lancio di una piattaforma diretta nel Paese considerato più strategico per la crescita dei consumi nei prossimi anni: “Parliamo di un progetto in fase avanzata di sviluppo e che contiamo di annunciare a Vinitaly”, ha commentato Mantovani.
Nel giorno inaugurale della fiera, verrà fatto il punto della situazione sul mercato italiano con una ricerca approfondita sulle tematiche distributive e con un dettaglio per aree geografiche, principali regioni e città.
Confermata, da Veronafiere e dal sindaco di Verona Federico Sboarina, la formula di Vinitaly: business in fiera, e wine lover gli enoappassionati in città, con Vinitaly and the City (5-8 aprile) nei luoghi più caratteristici del bel centro storico scaligero.
Le condizioni di ingresso, parcheggi, mappa e come raggiungere Vinitaly QUI
Noi, da oggi e nei prossimi giorni, vi racconteranno vini e territori.
Condividi L'Articolo
L'Autore