Vincenzo Spinosi, papà degli Spinosini, si è esibito a Hong Kong nel prestigioso ristorante Angelini dell' Hotel Shanri-La di Kowloon - InformaCibo

Vincenzo Spinosi, papà degli Spinosini, si è esibito a Hong Kong nel prestigioso ristorante Angelini dell’ Hotel Shanri-La di Kowloon

di Informacibo

Ultima Modifica: 23/07/2014

Hong Kong luglio 2014. Da tempo la ristorazione italiana nel mondo ha un alleato in più, schierato con decisione dalla parte della qualità, della bontà e del gusto made in Marche, anzi made in Campofilone, cittadina marchigiana luogo di origine di una specialità gastronomica unica che sono i Maccheroncini di Campofilone, che nel novembre 2013 ha ottenuto il riconoscimento europeo del marchio IGP, Indicazione Geografica protetta.

Ma il vero mattatore dei "Maccheroncini di Campofilone" (Marche) è Vincenzo Spinosi, imprenditore e mastro pastaio, nonché inventore degli inimitabili SPINOSINI.

Nei giorni scorsi Vincenzo Spinosi, non investe di Presidente del Consorzio marchigiano dei "Maccheroncini di Campofilone", ma in quello di patron dell'azienda Spinosi, che ha fatto conoscere in tutto il mondo questo tipo di pasta, è stato ospite di uno dei più prestigiosi Ristoranti di Hong Kong, il Ristorante Angelini, dove Marco Medaglia, abruzzese di Chieti, Presidente del CIM – Cuochi italiani nel Mondo (uno dei più autorevoli gruppi di chef italiani che diffondono all'estero la cultura culinaria made in Italy), svolge le mansioni di Executive chef.

E proprio in questo fascinoso locale dell' Hotel ***** Shanri-La di Kowloon Vincenzo Spinosi per dieci giorni ha preparato per circa 350 persone a servizio, i suoi esclusivi piatti, gli Spinosini e gli Spinobelli.
E' stata una spinosiana che ha entusiasmato i clienti del locale e che INformaCIBO in esclusiva pubblica alcune foto dell'evento.
 


Marco Medaglia e Vincenzo Spinosi all'Angelini di Hong Kong

 

Marco Medaglia, Presidente del CIM – Chef italiani nel Mondo

Marco Medaglia, talentuoso chef abruzzese, è Presidente del CIM – Cuochi italiani nel Mondo, uno dei più autorevoli gruppi di chef italiani che diffondono all’estero la cultura culinaria made in Italy.
Nel 2005 compie la sua prima esperienza in Asia nel lussuosissimo “Sandoway Resort“ in Myanmar, dove nasce il suo grande amore per l’Asia. Nel 2006 si trasferisce in Indonesia al Ristorante “Puro“ nella citta di Jakarta, ristorante della compagnia Ismaya, leader nel settore Ristorativo della capitale Indonesiana. Dal 1 giugno 2013, dopo una lunga esperienza nei migliori ristoranti all'estero, intraprende la nuova avventura di Executive chef nel prestigioso ristorante Angelini, all’ Hotel ***** Shanri-La di Kowloon di Hong Kong.
 

 
Vincenzo Spinosi, inventore degli Spinosini mentre riceve la Targa, in qualità di
Presidente del Consorzio dei Maccheroncini di Campofilone IGP, dal Ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina al Cibus 2014

 

E' il patron dell'azienda Spinosi. Primo artefice del riconoscimento dell'IGP per i "Maccheroncini di Campofilone" (Marche), essendo stato sempre in prima fila a portare i maccheroncini di Campofilone, alias “spinosini”, nei ristoranti dei cinque continenti.
E non a caso il primo a congratularsi con Spinosi è stato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca con questa dichiarazione: ''Congratulazioni a Vincenzo Spinosi e a tutta la comunita' di Campofilone. Il riconoscimento del marchio Igp-Indicazione geografica protetta da parte dell'Europa per i Maccheroncini, vanto del Made in Marche in tutto il mondo, accrescono il gia' alto valore delle nostre produzioni agroalimentari a livello internazionale''.

Al recente Cibus di Parma in qualità di Presidente del Consorzio Spinosi ha ricevuto una targa dal Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore