Veronafiere presenta B/Open puntando sul biologico
Target di riferimento produttori e trasformatori, Gdo, Retail, Ho.re.ca. e negozi specializzati
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 04/06/2019
La rassegna del Bio foods & Natural self-care sarà in programma da mercoledì 1 a venerdì 3 aprile 2020. La rassegna è patrocinata già dalla fase di start up dall’ AIAB, Associazione Italiana Agricoltura Biologica
Come preannunciato da Informacibo questa mattina 4 giugno a Milano è stato presentato da Veronafiere, B/Open, il salone del food biologico e del natural self-care in occasione di un Convegno sul tema, “La distribuzione dei prodotti bio in Italia”.
B/Open si propone in Italia come la prima fiera del biologico esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori: ai produttori e trasformatori, agli operatori professionali della Gdo, del retail, del canale ho.re.ca., ai negozi specializzati ed alle erboristerie, profumerie, farmacie e parafarmacie.
Avrà a disposizione due padiglioni a tema, food e agroalimentare da un lato e benessere e cosmesi dall’altro.
Il direttore commerciale di Veronafiere, Flavio Innocenzi
«Si tratta di un evento che guarda dal lato espositivo a tutta l’area produttrice del mediterraneo e a quella del Nord Europa per il segmento vendita e consumo. E punta, -ha precisato il direttore commerciale Innocenzi- attraverso i contenuti, ad offrire opportunità di business agli operatori professionali in un settore in continua crescita e costante evoluzione, che nel mondo genera un fatturato di 92 miliardi di euro. In questo scenario, l’Italia è fra i principali produttori con circa 2 milioni di ettari coltivati a biologico, cresciuti fra il 2017 e il 2018 del 6,5%, e occupa il secondo posto in Europa».
Il padiglione Bio foods propone il settore dell’agroalimentare biologico certificato, mentre il padiglione Natural self-care è il salone dei prodotti biologici e naturali per la salute, la cura e il benessere del corpo.
Più specificatamente, nel segmento dell’alimentazione biologica saranno rappresentati anche i prodottinutraceutici, dietetici, integratori, pet food, servizi, packaging ecologici; ingredientistica per prodotti bio, ma anche prodotti per il benessere; bellezza e cura della persona comprenderanno cosmesi, trattamenti naturali, piante officinali e derivati, prodotti per la salute e la cura della persona, servizi.
Dalle materie prime al prodotto finito al packaging, la nuova manifestazione di Veronafiere presenta tutta la filiera, frutto di un’analisi di tendenze ed esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole, e un’accurata selezione delle aziende espositrici studiata sulle esigenze dei compratori professionali. B/Open sposa un format interattivo, con numerosi momenti di networking e formazione, esclusivamente dedicati a produttori, trasformatori e operatori professionali.
Veronafiere ha presentato, -scrive una nota- questa nuova fiera forte della propria esperienza di organizzatore diretto di rassegne fieristiche da oltre 120 anni, tra cui alcuni dei brand internazionali più noti del settore agroalimentare quali Vinitaly, Fieragricola e Sol&Agrifood.
Condividi L'Articolo
L'Autore