Venchi vince il premio “Tavoletta d’Oro 2019”
A Taste i migliori cioccolati italiani premiati dalla Compagnia del Cioccolato
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 19/03/2019
A Firenze durante Taste 2019, la Compagnia del Cioccolato ha incoronato i migliori cioccolati italiani, premiati con la “Tavoletta d’Oro” 2019.
Si sono sfidati i migliori maestri cioccolatieri italiani secondo una tradizione che da secoli è cambiata nel tempo, ma che ha mantenuto e valorizzato la cultura del cioccolato.
Nell’edizione di quest’anno, la numero diciassette, la Venchi, che ha iniziato la sua storica storia, nel 1800 in Piemonte, ha riscosso grande successo.
Per la categoria “Latte ad alta percentuale di cacao”, Venchi si aggiudica la Tavoletta d’Oro per la sua ricetta “Venchi latte Venezuela 47%”, gradita anche a chi apprezza solo il cioccolato fondente grazie alle note cremose del latte e ai sentori di frutta secca e frutti rossi del cacao Merideno.
Si tratta infatti di una ricetta unica che già nel 2018 aveva vinto la Tavoletta d’Oro al Salon du Chocolat 2018 come “migliore cioccolato al latte ad alta percentuale con la specificità dell’origine”.
Per la categoria “Cioccolati di Eccellenza”, Venchi ha ricevuto riconoscimenti speciali
In particolare per:
-
-
il “Gianduiotto Venezuela”, dove la nocciola Piemonte IGP delicatamente tostata incontra la cremosità unica del seme di cacao Venezuelano Carenero
-
il “Cremino Venezuela”, un’esplosione di gusto ad ogni strato grazie all’intensità del cacao Venezuela
-
ricetta “Venezuela 85%”, sentori di latte, frutta secca e ciliegie mature cotte che arricchiscono questa ricetta di grande ricchezza
-
4. “Suprema 50% Nocciole”, un mix gustoso ed equilibrato di gianduia e cioccolato mono origine Venezuela
Venchi da sempre esplora origini diverse del cioccolato al fine di trovare sempre gli abbinamenti più golosi in tutte le ricette.
Viene inoltre posta particolare attenzione alla qualità delle materie prime che vengono accuratamente selezionate, così come la loro fonte.
Condividi L'Articolo
L'Autore