Un libro gioco per aiutare la fattoria yogica La Rebecca a Fidenza (Parma)
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 13/04/2021
La fattoria La Rebecca prende il nome dalla 13enne Rebecca che assieme ai suoi genitori, Giorgia e Alessandro, gestisce da circa tre anni una fattoria a Fidenza, in provincia di Parma, molto speciale.
La Rebecca infatti accoglie gli animali salvati da situazioni di difficoltà. Nata dall’amore per i cavalli della bambina, oggi è diventata fattoria didattica con oltre cento creature libere da sfruttamento.
Una grande famiglia allargata e speciale, dove non esiste distinzione di razza o di specie. Qui vivono felici cavalli, mucche, lama, rettili, pecore, caprette, maiali, conigli, poni, asini, cani e gatti… ognuno è chiamato per nome e vive in una casetta di legno.
Ora l’Associazione Parma Etica ha lanciato una campagna di crowdfunding a favore degli animali della fattoria La Rebecca (Fidenza, PR) attraverso un libro illustrato per bambini, che parla di empatia attraverso lo yoga e della storia di questa oasi di pace
La campagna di raccolta fondi ha l’obiettivo di raggiungere in 60 giorni 12mila euro.
Perchè un gioco libro dello yoga (che diventa anche audiolibro)?
Non potendo realizzare eventi in presenza, l’Associazione ASD Parma Etica ha pensato a un mezzo per diffondere educazione empatica alle generazioni future.
Pubblicare un libro per supportare una realtà etica che salva delle vite, serve a promuovere l’arte dell’empatia e lo yoga è lo strumento ideale per introdurre un precetto etico millenario quale “Ahimsa” (non violenza verso ogni forma di vita). E in questo progetto ha pensato che doveva chiedere l’aiuto di anime speciali.
Si può contribuire alla campagna con donazione libera o attraverso l’acquisto di un gadget come una maglietta, un’esperienza di pet therapy in fattoria, una seduta di yoga per bambini e adulti a Parma e a Collecchio (PR), un laboratorio creativo.
A questo link si può scegliere l’operazione per donare:
Sono mille i libri in attesa di stampa e tutto il ricavato dalla vendita verrà devoluto alla fattoria La Rebecca.
L’appello si rivolge anche alle aziende o altre realtà che vogliano diventare sponsor ufficiali del libro e contribuire alla stampa delle copie. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Parma etica o il profilo della Fattoria La Rebecca.
Condividi L'Articolo
L'Autore