Un concorso per scegliere la mascotte del Festival del Prosciutto di Parma 2017
di Informacibo
Ultima Modifica: 21/07/2017
L’obiettivo «è di creare una mascotte rappresentativa del Festival del Prosciutto che si richiami al mondo del prosciutto, riconoscibile e riproducibile sia in grandi che piccoli formati e che possa essere parte integrante degli eventi del Festival attraverso la sua presenza ai momenti più significativi della manifestazione».
Il punto numero due del regolamento spiega le caratteristiche che dovrà avere il pupazzo simbolo della kermesse: «La mascotte dovrà avere un proprio nome originale e si dovrà rivolgere principalmente al pubblico dei bambini e delle famiglie. Si richiede che la mascotte sia: legata al mondo del Prosciutto di Parma; dotata di forza comunicativa; distintiva e originale nella forma e nel nome».
Il concorso è aperto a tutti: studenti, professionisti o semplici appassionati che desiderano partecipare all’iniziativa. Ogni partecipante può aderire con un limite massimo di invio di tre progetti. Per partecipare è necessario realizzare un disegno/immagine con qualunque tecnica grafica e colore. Gli elaborati dovranno essere inediti e la dimensione massima del progetto non potrà superare le dimensioni di un foglio A4 (210×297 mm).
I giudici effettueranno una selezione delle proposte pervenute in base al valore estetico-artistico, all’originalità e all’efficacia comunicativa della proposta presentata. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.
«Gli elaborati pervenuti diventeranno di proprietà esclusiva della «Compagnia del Festival», in quanto coorganizzatore del Festival del Prosciutto di Parma, che ne acquisterà tutti i diritti di pubblicazione e riproduzione.
Al vincitore sarà consegnato un Prosciutto di Parma.
Il concorso è promosso dal Comune di Langhirano ed è organizzato e gestito, per conto del Comitato promotore, dall’Associazione “Compagnia del Festival”, che sarà quindi il titolare effettivo di tale iniziativa.
Gli elaborati dovranno essere inviati in formato elettronico (jpg) ad alta risoluzione entro il 18 Agosto 2017 al seguente indirizzo: [email protected] con la scheda di partecipazione compilata e firmata in ogni suo campo.
L’iscrizione presuppone la conoscenza e l’accettazione integrale del Regolamento pubblicato qui sotto.
Regolamento del concorso (51.6 KB – pdf)
Scheda di partecipazione (105.07 KB – doc)
Condividi L'Articolo
L'Autore