Un anno trionfale per Champagne Jacquart - InformaCibo

Un anno trionfale per Champagne Jacquart

di Informacibo

Ultima Modifica: 20/11/2012

Bologna novembre 2012È stato un anno trionfale, il 2012, per lo Champagne Jacquart: ai concorsi internazionali di quest’anno la Maison ha infatti ottenuto 32 fra premi e riconoscimenti di prestigio, a 11 manifestazioni di alto livello tenutesi in Europa, America e Asia:

– Gilbert & Gaillard (Francia);

– Decanter WWA (Regno Unito);

– IWSC (Regno Unito);

– IWC (Regno Unito);

– Sommelier Wine Awards (Regno Unito);

– Mundus Vini (Germania);

– Concours Mondial de Bruxelles (Belgio);

– Wine Spectator (USA);

– Sélections Mondiales des Vins (Canada);

– Decanter Asia (Hong Kong);

– Japan Wine Challenge (Giappone).

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne.

Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois.

In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione.

Ogni pezzo della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, così da soddisfare i desideri di tutti gli intenditori.

Lo Champagne Jacquart è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected]www.rinaldi.biz). 

 

– QUI Tutti i premi e riconoscimenti del 2012 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore