Twitter lancia la nuova dashboard con le statistiche dettagliate
di Informacibo
Ultima Modifica: 15/03/2015
Twitter ha aggiornato Analytics.
I tweet sponsorizzati sono una delle chiavi di volta su cui il CEO Dick Costolo sta puntando, ma per comprendere i reali vantaggi di tale visibilità è fondamentale mettere a disposizione statistiche chiare e comprensibili.
Dopo un primo passo fatto nei mesi scorsi con una dashboard in beta, ora Twitter ha aggiornato la sua pagina analytics con dati molto più approfonditi ed una struttura più chiara.
Su Twitter in alto abbiamo dunque un riassunto generico degli ultimi 28 giorni con il numero di tweet , le visualizzazioni dei tweet, le visite del profilo e le menzioni, tutto arricchito di percentuali con le variazioni rispetto al mese precedente.
Guardando più in basso si entra invece nel dettaglio del mese in corso, in bella vista abbiamo quindi: il tweet più popolare (per impressioni), la menzione più popolare, il top follower (quello con più follower che ha deciso di seguirci) e il tweet con contenuti multimediali più popolare. Questo vale per tutti i mesi precedenti, è possibile infatti scorrerli a ritroso andando in fondo alla pagina di analytics.
Poco più di un mese fa, l’azienda aveva introdotto la funzione ‘quick promote’, che consentiva di selezionare i tweet più popolari e pagare per amplificare il traffico direttamente dall’interfaccia di analisi. Oggi, con la nuova funzione, il processo di ‘promotion’ è disponibile direttamente dal profilo personale di tutti gli iscritti.
Per scoprire i dati sui vostri tweet non vi resta dunque che recarvi su Analytics e assicurarsi di essere loggati sul proprio profilo Twitter.
Condividi L'Articolo
L'Autore