Turismo, Ok del Cdm: Palmucci nuovo presidente dell’Enit - InformaCibo

Turismo, Ok del Cdm: Palmucci nuovo presidente dell’Enit

Per un periodo di tre anni. Il Consiglio dei ministri ha completato l’iter di nomina dopo la proposta del ministro Centinaio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 11/01/2019

Giorgio Palmucci (come annunciato nelle scorse settimane da InformaCibo) è il nuovo presidente dell’Enit, l’agenzia nazionale del turismo.

La nota del Consiglio dei ministri

Il consiglio dei ministri ha deliberato su proposta del Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio, visti i pareri favorevoli delle competenti Commissioni parlamentari, “la nomina, per un periodo di tre anni, di Giorgio Palmucci a Presidente dell’ENIT – Agenzia nazionale del turismo”.

La notizia era stata anticipata nel pomeriggio di giovedì 10 gennaio su twitter dallo stesso Centinaio con l’augurio di “buon lavoro” al nuovo presidente dell’Enit.

Palmucci, vicepresidente di Federturismo, succede a Evelina Christillin, alla guida dell’Enit dal 2015.

La procedura di nomina era stata avviata, dal Consiglio dei Ministri, lo scorso 23 novembre

“Per me è stato un onore ricevere la proposta di nomina a presidente dell’Enitaveva detto Palmucci in audizione di fronte alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria, commercio, turismo del Senato, nell’ambito della proposta di nomina a presidente dell’Enit. “Credo che il nostro paese debba far conoscere di più all’estero le sue potenzialità turistiche e credo che sia necessario portare avanti delle strategie di medio lungo termine con le regioni. Il turismo è infatti il settore che può aiutare la crescita del Pil nel nostro paese”.

Condividi L'Articolo

L'Autore