Turismo, nasce il 1 luglio Connect2Italy per fare incontrare domanda ed offerta
Una piattaforma di contatto tra compratori esteri innamorati della nostra Italia ed esperienze italiane uniche al Mondo. La piattaforma è già online
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 29/06/2020
Dal primo luglio una nuova piattaforma per promuovere il turismo.
Da un’idea di Manciniworldwide nasce Connect2Italy uno strumento di grande utilità e facile fruibilità, una nuova forma di contatto tra professionisti del settore turismo.
Da un lato Tour Operator esteri che comprano abitualmente Italia e che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e dall’altra Realtà turistiche Italiane, con la possibilità di entrare direttamente in contatto con loro, senza dover presenziare a fiere internazionali o investire per costruire una rete commerciale estera.
Il commento di Alessandro Mancini
“Dopo Expo 2015, ci siamo dedicati -dichiara Alessandro Mancini, Ceo ed ideatore di Connect2Italy- alla promozione nel mondo di eccellenze italiane, nell’ambito turistico, nel ricettivo ed alla ricerca di quel valore esperienziale, rappresentando l’Italia e le Sue eccellenze nelle maggiori fiere internazionali ed ai tavoli e serate di promozione organizzate dalle nostre Ambasciate Italiane nel mondo. Da queste numerose richieste di domanda abbiamo creato questa piattaforma online in cui non ci sono costi di intermediazione”.
Con C2I Connect2Italy i compratori internazionali possono avere a disposizione eccellenze locali italiane ed esperienze uniche, un club B2B online. Rivolto a 2 tipi di professionisti: selezionati operatori mondiali – patrimonio della nostra rete – con l’obiettivo di riunire, attraverso sinergie, acquirenti internazionali che possono contattare fornitori di servizi turistici italiani (location uniche, trasferimenti di alto livello, esperienze non convenzionali, etc.). Beneficiando delle relazioni istituzionali a livello mondiale create in quasi vent’anni di turismo e creando una nuova opportunità tra professionisti del settore turistico.
La piattaforma sarà online ed ogni operatore avrà la possibilità di contattare direttamente i diversi operatori collegati in tutto il mondo e di rimanere immediatamente in contatto con loro, attraverso una selezione di funzionalità ed esigenze (es. esperienze, MICE e corporate, Castelli e residenze per matrimoni, esperienze uniche e attività locali e regionali, altre attività).
In particolare, non sono presenti commissioni o altri costi di intermediazione: si può trattare ed interfacciarti direttamente sulla piattaforma con le diverse eccellenze e avere una relazione 1-to-1 con gli operatori internazionali presenti sul portale C2I.
Inoltre in questi mesi di pre-lancio ci sono stati una serie di business meeting on line dedicati, per incrementare l’audience di ogni realtà e soprattutto creare un link con i Buyers internazionali.
Solo nelle ultime settimane si sono aggiunte esperienze particolari come la possibilità di fare pesca d’altura ad Ostuni o prenotare una barca charter. Tramite C2I Connect2Italy i tour operator stranieri potranno acquistare biglietti d’ingresso al Ballo del Doge a Venezia, assaggiare i vini delle Cantine Zenato in un ambiente ideale per inebriarsi dei profumi delle vigne e soggiornare presso gli Allegro Hotels.
Ogni operatore italiano ha a disposizione una pagina tutta sua in cui può caricare immagini, video, offerte e link esterni, una descrizione ed interfacciarsi dal primo giorno con i buyer esteri che cercano l’Italia più autentica e le sue esperienze.
“Ad esempio l’esperienza offerta da un’azienda toscana per un Tour Operator argentino ha creato un legame molto profittevole per entrambi: mungere le mucche e creare il formaggio, con il pastore in loco era ciò che un gruppo di venti manager sudamericani cercavano” conclude Vincenzo Pizzolante, Operation Manager per Connect2Italy.
Il team di Manciniworldwide partecipa regolarmente a varie fiere internazionali tra cui: FIT Buenos Aires, Anato a Bogotà, ILTM Shanghai oltre che ITB Berlino e WTM Londra. Vanno aggiunti i road show presso le nostre ambasciate e consolati italiani nel modo a diretto contatto con i Tour Operator locali che commercializzano Italia, ai quali viene sempre presentato il prodotto C2I.
Il 30 Giugno Alessandro Mancini, a capo di Manciniworldwide, sarà presente al convegno online dedicato agli operatori del turismo e dell’alto di gamma del Kuwait, con l’Ambasciatore e 100 tour operator
Condividi L'Articolo
L'Autore