Trovitalia, la app di Repubblica alla scoperta delle città italiane - InformaCibo

Trovitalia, la app di Repubblica alla scoperta delle città italiane

Oltre 3mila eccellenze e 200 itinerari: musei, ristoranti, spettacoli teatrali e molto altro ancora

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 19/05/2018

Da oggi chi vuole “assaporare” l’Italia del Gusto e del Bello a portata di mano trova “Trovitalia”, la nuova applicazione ideata da Le Guide di Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa.

Scaricandola gratuitamente sul cellulare (è disponibile sia per sistemi iOS, sia per Android) guida alla scoperta di oltre 3mila eccellenze e 200 itinerari alla scoperta dell’Italia.

Gli itinerari e i ristoranti di 11 città italiane

Itinerari, musei, ristoranti, spettacoli teatrali e molto altro ancora da scoprire in 11 città.

Partendo dalle stazioni ferroviarie si potranno trovare luoghi accuratamente selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica, di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli, Venezia e Verona.

In più, la app offre la possibilità di conoscere gli eventi culturali e le mostre in corso, viaggiando con le Frecce di Trenitalia.

Trovitalia è anche un grande database, che sfrutta l’esperienza delle guide di repubblica così che le sue segnalazioni vanno ben oltre il museo o il ristorante vicino alla stazione centrale. “Ci piacerebbe guidare tutti gli utenti a godere del tempo ritrovato -ha detto Cerasa durante la presentazione- è bello pensare a qualcuno che, finito il turno di lavoro, dia un’occhiata a Trovitalia per vedere se il museo è ancora aperto, o se può farcela in due ore ad andare a vedere una mostra”.

La app Trovitalia è stata presentata dal direttore Giuseppe Cerasa e dall’attore e regista teatrale Ascanio Celestini al Mercato Centrale della stazione Termini di Roma.

Condividi L'Articolo

L'Autore