Terrazza Martini, showcooking e motori con il nuovo Bitter Riserva Speciale
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 06/03/2018
di Simone Pazzano
Nella suggestiva cornice della Darsena di Milano, Terrazza Martini porta l'atmosfera dell'adrenalinico mondo della Formula 1, gli aromi classici dell'aperitivo italiano e una grande novità.
Il pilota del Team Williams MARTINI Racing Felipe Massa ha infatti preso parte a uno showcooking con lo chef stellato Marcello Trentini del Magorabin di Torino. Insieme hanno preparato live alcuni finger food gourmet ispirati proprio ai gusti del pilota che ben si abbinavano al drink hero dell'azienda piemontese: il MARTINI e TONIC, miscelato dal bartender Bruno Vanzan. Il tocco glamour allo showcooking, è merito della bellissima modella e attrice Nina Senicar che, con il suo fascino, ha fatto da musa a chef e bartender. Un divertente siparietto che ha coinvolto gli ospiti appassionati di motori che si sono lasciati contagiare dall’atmosfera delle quattro ruote anche fuori dalla pista.
Ma l'azienda torinese ha portato a Milano anche una grande novità.
L'ultimo arrivato in casa Martini è pensato appositamente per armonizzarsi al meglio con il Vermouth di Torino Riserva Speciale e dare vita a un Negroni MARTINI ancora migliore. Ma può essere usato come ingrediente per molti altri cocktail classici da aperitivo oppure gustato con dell'acqua tonica o da solo.
Si tratta di una novità in cui l'azienda crede molto, come dimostra l'entusiasmo di Roberta Mariani, Global Brand Ambassador MARTINI, che ha dichiarato: “Aspettavo questo giorno da tempo! Penso che con il MARTINI Riserva Speciale Bitter siamo riusciti a creare qualcosa che è al tempo stesso moderno e classico". "Creando un Bitter che possiede gli stessi ingredienti botanici del MARTINI Vermouth Riserva Speciale, e calibrandolo in modo da abbinarsi perfettamente al sapore del gin BOMBAY SAPPHIRE®, – ha aggiunto – ritengo che siamo riusciti a creare il Negroni migliore al mondo: il MARTINI Riserva Negroni, una combinazione perfetta, nata a Torino!”.
Per elaborare il nuovo Riserva Speciale Bitter sono stati utilizzati solo ingredienti naturali. Il Master Herbalist MARTINI, Ivano Tonutti, ha selezionato tre rari ingredienti botanici – zafferano, angostura e columba – per donare al suo sapore ricchezza e complessità, grazie a diversi livelli di amarezza. Inoltre, il Bitter viene lasciato riposare negli stessi tini utilizzati per il Vermouth di Torino Riserva Speciale, e contiene la botanica proprio del vermouth, l’artemisia italiana: questa combinazione permette al suo singolare e complesso sapore amaro di armonizzarsi al meglio con il vermouth.
Per gli amanti dei motori, in bella mostra anche la monoposto Williams FW40 che sarà in pista a Monza questo weekend. A farle da sfondo, una galleria di scatti del backstage della mostra fotografica, frutto anche quest’anno della collaborazione tra MARTINI e Vogue Italia, che cattura l'essenza dell'aperitivo italiano secondo il mood dei giovani talent selezionati dal magazine. La mostra verrà inaugurata a Palazzo Morando il 14 settembre prossimo in occasione della Vogue Fashion Night Out.
Condividi L'Articolo
L'Autore