Terra con l’anima e col sorriso
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/10/2012
Rimini 19 ottobre 2012 – L’Emilia Romagna turistica guarda al 2013 con fiducia e parte proprio dal lontano 2007 i ricordi di Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna, quando, ricorda Babbi, “anche allora l’economia era in crisi e conFabio Grassi (dirigente dell’Apt Emilia Romagna) abbiamo deciso di fare una campagna “aggressiva” verso alcuni mercati esteri, in particolare quello russo e quello tedesco e siamo stati premiati tanto che le soddisfazioni sono arrivate. Anche ora sono sicuro che la notte buia stia per passare e prevedo risultati positivi per il 2013 e 2014”.
La storia oggi si ripete con una nuova aggressiva azione informativa…..e il titolo di questa nuova campagna d’immagine realizzata da Apt Emilia Romaghnas per i mercati turistici italiani ed esteri, e presentata oggi a Rimini Fiera al Ttg Incontri (la più importante fiera del turismo in Italia) è eloquente: «Emilia Romagna, terra con l’anima e col sorriso».
E i sorrisi hanno contagiato anche i protagonisti del dibattito, che ha preceduto la presentazione del progetto promozionale 2012-2013 messo a punto da Apt servizi Emilia Romagna, al quale hanno partecipato, Maurizio Melucci, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna, Andrea Babbi, Amministratore Delegato di Apt Servizi Emilia Romagna, Filippo Donati, Presidente Asshotel Nazionale, Alessandro Giorgetti, Presidente Federalberghi Emilia Romagna e Fabio Grassi che ha presieduto l’incontro.
Il sorriso degli emiliani romagnoli
La nuova campagna ha intercettato in tre video i sorrisi della regione e dei suoi visitatori: ci sono tutti, dai presidenti dell’Ente Fiera Rimini e dell’Apt ai motociclisti, dai bagnini agli albergatori, dall’azdora che fa la piadina all’addestratrice di delfini, dalla receptionist dell’hotel al produttore di Parmigiano Reggiano. Volti di persone autentiche, non attori, con i loro sorrisi di ogni giorno, gli stessi che vengono rivolti ai 50 milioni di turisti che ogni anno scelgono l’Emilia Romagna per le loro vacanze.
Al via la Campagna |
La presentazione della Nuova campagna immagine dell’APT “Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso”
Tutti hanno prestato il loro sorriso per la nuova iniziativa promozionale dell’Apt Emilia Romagna “realizzata come è nostro costume, -ha precisato Babbi- con la massima resa e la minima spesa. Dovevamo partire già a maggio ma poi il terremoto ci ha fermati. Ma adesso ripartiamo. La forza di questa nuova campagna -ha insistito Babbi- sta nell’averci messo… la faccia. La spontaneità e la genuinità degli emiliano romagnoli, resta uno dei punti di forza anche della nostra capacità di accogliere i turisti, senza affettazione e ipocrisia. E’ un aspetto di quella italianità che tutto il mondo ci riconosce e che continua ad attirare vacanzieri nel nostro Paese”.
|
|
L’incontro stampa a Rimini Fiera (TTG Incontri) – Vanni Dolcini e Liviana Zanetti
La nuova campagna d’immagine realizzata da Apt Emilia Romagna
I video, col claim tradotto in dieci lingue, saranno programmati sui siti di APT Servizi e sui suoi canali nei principali social network, da Google a Youtube passando per Facebook, e verranno utilizzati dagli operatori turistici (club di prodotto, alberghi, uffici IAT) a fini promozionali.
A tal fine è stata creata una pagina dedicata sul sito www.aptservizi.com dalla quale scaricare i filmati nei diversi formati, così come banner promozionali con il claim della campagna.
E già da questo mese i video sono presenti, attraverso un QR Code che ne permetterà la visione su smartphone, nelle brochure dei tour operator e bus operator europei che collaborano con APT Servizi.
– Video interviste a: ANDREA BABBI,amministratore delegato APT Servizi Emilia-Romagna;MAURIZIO MELUCCI,assessore al turismo Regione Emilia-Romagna e LIVIANA ZANETTI, presidente APT Servizi Emilia-Romagna (da Telesanterno)
Condividi L'Articolo
L'Autore