Successo per la Festa di Sant’Anna e la 10° Sagra degli “Spinosini al sugo contadino”
di Informacibo
Ultima Modifica: 03/08/2014
Centobuchi di Monteprandone 3 agosto 2014. Si conclude oggi a Centobuchi una frazione di 6.724 abitanti del Comune di Monteprandone la Festa di Sant’Anna.
Giunta alla sua decima edizione la Sagra è molto sentita dal popolo marchigiano per i suoi prodotti d’eccellenza e per l’accoglienza unica che può essere data solamente da un’organizzazione che vede il lavoro congiunto dell’Associazione Sant’Anna, istituzioni cittadine e volontari.
Quest’anno i fornelli hanno visto la partecipato di ben 160 persone della comunità di S.Anna.
Il programma, dopo le celebrazioni religiose, ha proposto moltissime iniziative per tutte le fasce di età, che si sono svolte nelle vie e nelle splendide piazze del centro cittadino.
Come ogni anno è stato celebrato con grande partecipazione di pubblico il prodotto simbolo della manifestazione: gli Spinosini, una speciale pasta all’uovo ideata da Vincenzo Spinosi e famosa in tutto il mondo.
Durante l’ appuntamento della comunità monteprandonese si è così svolta la decima edizione della “Sagra degli Spinosini al sugo contadino”. Gli stand allestiti dall’Associazione Sant’Anna presso il Centro Logistico “Orlando Marconi” di Centobuchi serviranno la tipica pasta all’uovo della ditta Spinosi nelle varianti al sugo contadino e al prosciutto e limone.
Non poteva mancare l’intrattenimento musicale con la Pizzica e Taranta con i "Tamburellisti di Torre-paduli" in concerto e nella giornata odierna anche il Concerto di STEFANO LIGI "Tributo a Rino Gaetano e canzone d'autore italiana".
Video dell'Edizione 2010 con intervista a Vincenzo Spinosi
con gli immancabili Spinosini
Il saluto di Matteo Troiani Presidente
dell’Associazione culturale, sociale e ricreativa S.Anna
Bentornati amici, quest'anno con un pizzico di orgoglio in più ci accingiamo a festeggiare insieme a voi la Festa di Sant'Anna giunta alla sua decima edizione. Ebbene, dieci anni or sono, con un gruppo di sessanta amici costituimmo l'Associazione Culturale Sant'Anna, il cui unico scopo è sempre stato quello di rivalutare il quartiere e rievocare usanze offuscate dal tempo. La coesione e l'abnegazione dimostrata dai soci fin dall'inizio di questa splendida avventura, hanno portato, negli anni, a radicare la tradizione anche tra i più giovani che hanno deciso di aderire al nostro progetto. Grazie a questo crossover generazionale abbiamo raggiunto il notevole traguardo di circa centosessanta soci. Persone, o meglio amici, a cui fin da ora esprimo la mia gratitudine. Vi aspettiamo numerosi |
Associazione Culturale Sociale Ricreativa S.Anna
C.da S.Anna, 34 – 63030 CENTOBUCHI di MONTEPRANDONE (AP)
Condividi L'Articolo
L'Autore