Starbucks: tutto pronto per il debutto a Milano
Il debutto a Milano, 6 settembre, farà da apripista all’apertura di altre caffetterie monomarca in giro per la penisola
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 28/08/2018
Con una grande festa della musica e della danza -in parte pubblica e in parte ad inviti (secondo indiscrezioni 1200 persone)- il prossimo 6 settembre debutta a Milano presso l’ex Palazzo delle Poste di piazza Cordusio, Starbucks, anzi il nuovissimo Starbucks.
Il giorno successivo il Starbucks Reserve Roastery, il brand che rappresenta l’evoluzione del classico bar Starbucks, con i suoi 2400 mq, con tanto di torrefazione e spazi commerciali: «un’esperienza unica al mondo», promette il sito ufficiale starbucksreservecareers.it per «condurre i clienti vicino come non mai al mondo del caffè», sarà aperta a tutti.
Il debutto a Milano farà certamente da apripista all’apertura di tanti altre caffetterie monomarca in giro per la penisola, ma a Milano non ci sarà solo piazza Cordusio: Starbucks è pronto al raddoppio già in ottobre.
A Milano la seconda sede individuata è in corso Garibaldi, angolo XXV Aprile. Ma non solo: Starbucks dovrebbe sbarcare anche all’aeroporto di Malpensa, area imbarchi.
Infine, secondo alcune fonti finanziarie, Starbucks starebbe trattando per una sede in piazza San Fedele, accanto alla chiesa, dove c’era il Credito Artigiano. Sarebbe, questa, una sfida aperta a Lavazza, che da meno di un anno presidia la stessa piazza con il suo primo flagship store.
Condividi L'Articolo
L'Autore