Expo 2015 “una sfida che non può andare delusa”
In alto a destra, sul sito www.expo2015.org, ticchetta il cronometro di un conto alla rovescia che ci indica che da oggi mancano solo 11 giorni all'inizio di Expo 2015.
INformaCIBO, con “Expo Point – Punto Informativo”, seguirà con grande attenzione la kermesse internazionale raccontando gli eventi, le novità, i dibattiti e le idee di questo straordinario veicolo di promozione delle eccellenze agroalimentari del nostro Paese e di tutto il mondo.
E lo farà seguendo le parole semplici, ma di grande chiarezza, pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'Expo delle Idee di Firenze:
“Expo 2015 è un grande convoglio, un veicolo efficace di elaborazione culturale e promozione educativa, destinato a seminare intorno a sé segnali positivi”.
Dunque, se il risultato sarà positivo “se ne avvantaggerà il capitale sociale del Paese”. Per questo il compito di ognuno -ha precisato Mattarella- deve essere esercitato “con il massimo impegno” perchè Expo è “una sfida che non può andare delusa”.
Seguiremo con attenzione il dibattito della “Carta di Milano” che costituirà l'eredità di Expo 2015 sul tema Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita, ricordando le parole di Papa Francesco: “C'è cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare”.
Seguendo l'Expo per sei mesi anche INformaCIBo farà la sua parte.
|