Sorpresa alla Casa del Pane a Milano: spuntano i Cibartisti
di Informacibo
Ultima Modifica: 06/04/2015
Milano aprile 2015. I Cibartisti (www.cibartisti.it), in collaborazione con il Coordinamento della filiera agroalimentare di Unione Confcommercio di Milano, presentano durante il Fuori Salone del Mobile, un assaggio del format di comunicazione esperienziale firmato dai cibartisti che si terrà durante l'Expo 2015.
Durante l’Esposizione Universale si terrà al Casello Ovesti di porta Venezia un accattivante format "Cibartisti Food Experience", che vedrà INformaCIBO come Media partner.
Con la loro creatività i Cibartisti interpreteranno le emozioni del cibo nella suggestiva scenografia della mostra internazionale d’arte contemporanea “Terra”, curata da Emotions of the World, che vede riuniti gli artisti aderenti al movimento ed alcuni dei cibartisti selezionati da un’autorevole comitato scientifico.
Il Comitato scientifico è composto da
Paolo Cervari Filosofo Formatore;
Dalia Gallico Curatrice;
Alessandro Guerriero Designer
Sergio Mei Chef.
L’evento prenderà il via il 15 aprile alle ore 19.00, nella sede della Casa del Pane a Milano presso il Casello di Porta Venezia con una preview ad inviti che offrirà agli ospiti l’opportunità di conoscere da vicino “cibartisti in progress”, un’innovativa piattaforma di comunicazione emotiva concepita per coinvolgere tutti I sensi.
Dopo la giornata inaugurale, la mostra d’arte resterà aperta al pubblico dal 16 al 19 aprile, dalle 10.00 alle 22.00.
Poi una serie di eventi e iniziative, “Cibartisti Food Experience”, si svolgeranno durante i sei mesi di Expo 2015.
Le notizie, per ora, sono ancora riservate e presto le renderemo pubbliche per i lettori di INformaCIBO.
L’arte per il cibo e il cibo per l’arte: un perfetto binomio fatto di esperienze sensoriali, di simbolismi e di qualità.
I Cibartisti desiderano creare una piattaforma di comunicazione globale, innovativa e moderna dove raccontare il cibo attraverso un’espressione artistica interpretabile da tutti.
Nel cuore della metropoli lombarda, sopra la stazione MM1 Porta Venezia, c’è la Casa del Pane: è una location unica e ricca di appeal storico.
La Casa del Pane ospita una sezione della biblioteca Sormani dedicata alle tematiche dell’agroalimentare, il piccolo museo del Pane con 2 dei più antichi macchinari e un singolare percorso dell’Accademia della Crusca con la storia del pane.
Sviluppata su 4 livelli, la Casa del Pane è una vera e propria vetrina esclusiva dove organizzare Mostre d’arte – Convention – Meeting – Presentazioni – Show Cooking – Sfilate – Presentazioni aziendali – Galà – Cocktail – Performance Artistiche di ogni genere.
Tre tematiche per lo sviluppo di arte e cibo
Cibartisti in Progress
“TERRA” MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA
Preview 15 Aprile su invito per la stampa.
dal 16 al 19 Aprile dalle 10,00 alle 22,00
In collaborazione con Emotions of the world per la direzione artistica
Cibartisti FOOD Experience
Food weeks experience
Le settimane per i temi legati al food
Leggi tutto
Cibartisti CULTURE
Presentazioni ed eventi culturali pensati per un pubblico ristretto.
Casa del Pane Casello Ovest
Corso Venezia, 63 (ingresso lato Piazza Oberdan)
Milano
Preview 16-19 Aprile Cibartisti alla Casa del Pane
Condividi L'Articolo
L'Autore