Scatta i tuoi "Wine Moments" e vinci.......i momenti "diVini" - InformaCibo

Scatta i tuoi “Wine Moments” e vinci…….i momenti “diVini”

di Informacibo

Ultima Modifica: 18/09/2013

Dal 19 settembre al 6 ottobre, condividendo una foto del vostro «Wine Moment» preferito – quel momento enoico che vi ha fatto sognare o quel sogno ad occhi aperti che vi ha fatto venire in mente di stappare una bottiglia – potreste vincere una prestigiosa bottiglia di Barolo Riserva 2006 della cantina Palladino di Serralunga d’Alba. Oppure, l’accesso privilegiato nell’olimpo del vino: il Tempio dell’Enoturista del WiMu, il museo del vino che ha sede nelle splendide sale del Castello di Barolo, accoglierà infatti i migliori scatti in una mostra dedicata.

Come si fa ad immortalare un Wine Moment? Semplicissimo. Fatevi ispirare da una situazione o lasciatevi trasportare da un’emozione. Stappate una bottiglia in compagnia o degustatela assorti in meditazione sul crinale di una collina al tramonto, o in un affollato bar metropolitano. Non importa dove siete. Quello che conta è che abbiate uno smartphone che possa raccontarlo.

Una volta scattato il vostro «Wine Moment», è il momento di condividerlo. Scaricate la App gratuita di Contestgram sul vostro smartphone e caricate il vostro scatto seguendo le facili istruzioni. Oppure, in modo ancora più semplice, condividetelo direttamente sulla piattaforma di Instagram, il maggior Social Network al mondo di fotografie. Non dimenticatevi però di “taggare” le immagini con l’hashtag #winepass: avrete così un pubblico potenziale di oltre 150 milioni di persone e la community di Constestgram con oltre 100 mila appassionati pronti a commentare il vostro scatto.

Tutte le foto caricate con l’hashtag #winepass verranno raccolte e valutate dalla redazione di Wine Pass che, assieme agli esperti di Contestgram, sceglierà i cinque scatti migliori. Tra questi, tutti premiati, il 14 ottobre verrà proclamato il Re del «Wine Moment».

In palio, vien quasi naturale, ci saranno “strumenti” per avere altri momenti «diVini». Quali strumenti? Tutti i finalisti riceveranno infatti in premio l’esclusiva Crumpled Map della zona del Barolo e del Barbaresco. Si tratta di una mappa unica, in materiale stropicciabile e impermeabile, in cui sono indicate le migliori cantine presenti all’interno delle aree vitivinicole più blasonate d’Italia. Come primo premio, il vincitore riceverà una bottiglia del Barolo Riserva “San Bernardo”, del 2006. Un pezzo unico, da collezione.

Infine, special prize del contest di #WinePass, c’è «la conquista» del Tempio dell’Enoturista, a Barolo. Come? Le foto più emozionanti del contest, selezionate dalla giuria, avranno la possibilità di essere stampate ed esibite in una delle sale più prestigiose del Museo del Vino di Barolo, durante una mostra creata per l’occasione dal WiMu in collaborazione con Tonki, l’innovativo supporto eco-sostenibile di Wehang.it per stampare le foto digitali.

Non vi resta che correre a fotografare il vostro Wine Moment. E non dimenticate di godervelo fino all’ultima goccia.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore