Sasso, una tradizione che valorizza il made in Italy  - InformaCibo

Sasso, una tradizione che valorizza il made in Italy 

L’iconica marca di olio di oliva entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale 

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 10/02/2021

Sasso, lo storico brand di olio d’oliva dalla iconica latta verde, è stato ufficialmente riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale. 

L’istituzione di questo registro, nato nel gennaio 2020 per iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, ha come obiettivo la valorizzazione e la protezione dei marchi che, da oltre mezzo secolo, hanno fatto la storia del Made in Italy e del tessuto imprenditoriale del nostro paese.  

Marchi, e quindiaziende, che hanno il merito di celebrare quotidianamente le tradizioni di eccellenza e legrandi ricchezze che rappresentano l’Italia nel mondo. Con oltre 150anni di storia, Sasso è testimone indiscusso di una grande tradizione fortemente radicata sul territorio nazionale e rientra, quindi, perfettamente nei criteri cardine istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Mosso da sempre da una grande attenzione ai gusti dei consumatori più esigenti, il brand Sasso è consapevole dell’impegno che questo riconoscimento porta con sé: rispettare e rinnovare costantemente la tradizione secolare di ricerca, di selezione delle materie prime e di controlli rigorosi, per garantire un prodotto di eccellenza.  

Siamo orgogliosi di aver ottenuto l’iscrizione al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale”, afferma Roberto Sassoni, Direttore Generale Business Unit Italia di Deoleo “Sasso è un pilastro della storia olearia del nostro Paese e la tradizione e la valorizzazione del Made in Italy sono da sempre le nostre priorità. Offrire prodotti di qualità è un impegno che omaggia la nostra storia e rispetta i tanti consumatori affezionati che ci premiano ogni giorno con le loro scelte. Questo riconoscimento non è per noi solo un grande onore, ma rappresenta anche la spinta per un continuo miglioramento dei nostri prodotti olio e aceto”.

Condividi L'Articolo

L'Autore