“Ristorazione & Catering” si rinnova e nasce “Sala & Cucina”
di Informacibo
Ultima Modifica: 19/01/2016
Bologna gennaio 2016. Ristorazione & Catering si rinnova e si presenta ai lettori in una veste tutta nuova. La rivista cartacea si annuncia rinnovata anche nei contenuti mentre il giornale web cambia addirittura nome: “Sala & Cucina”.
Il giornale on line e la rivista fanno parte di Edizioni Catering, società editrice facente parte di Cateringross, il primo gruppo indipendente di grossisti food service in Italia.
Sotto la direzione del caporedattore Luigi Franchi, i due prodotti editoriali si ripromettono di fornire informazioni, elementi di analisi e di riflessioni agli operatori della ristorazione, senza trascurare i tanti appassionati e cultori engastronomici desiderosi di ricevere notizie per alimentare la propria passione e sete di cultura enogastronomica.
Mentre facciamo tanti auguri alla nuova stagione che si apre per "Sala & Cucina" pubblichiamo la presentazione di questa “nuova fase” scritta da Luigi Franchi.
"Era il 15 gennaio del 2011 quando iniziò l’avventura digitale della rivista Ristorazione & Catering. Ora, esattamente cinque anni dopo quella scelta si evolve, trasformandosi nel nome e nei contenuti, convinti come siamo che bisogna arrivare a parlare un linguaggio concreto nel mondo del food.
Perché è di questo che si ha più bisogno, anche quando si parla (a volte troppo e a sproposito) di cibo. Noi, con questo nuovo sito e con la nuova rivista, vogliamo che a parlarne, di cibo, di materie prime, di alimentazione e di industria alimentare, siano direttamente i protagonisti. Coloro che del proprio mestiere hanno fatto una ragione di vita e, di conseguenza, hanno imparato tutto del prodotto che si trovano tra le mani.
Mantenere una rivista ibrida oggi sul mercato non è indice di affidabilità e questo ci ha spinto verso il cambiamento, a partire dal nome: sala&cucina, con il sottotitolo che identifica immediatamente la nostra volontà di raccontare tutta la filiera che ruota intorno a questo comparto.
Non sarà più un sito di stretta attualità, ma riporterà prevalentemente gli articoli del magazine per passare dai 50.000 lettori professionali della rivista ad altre decine di migliaia di fruitori.
Oltre agli articoli conterrà rubriche funzionali al native advertising, basate sul contenuto più interessante per il consumatore, rispetto alle invasive pubblicità online.
Siamo ambiziosi, in un momento in cui tutti gli strumenti di comunicazione, sia cartacei sia digitali, segnano il passo? Forse si, anzi si! Ma all’ambizione uniamo anche l’umiltà di chi vuole capire e aiutare, anche attraverso un articolo, a far capire lo straordinario patrimonio di gusti, di sapori e di conoscenze che esiste in Italia.
Con questa convinzione iniziamo la nuova avventura, insieme ai lettori fedeli e meno fedeli, ai protagonisti del cibo italiano, ai cuochi e ai ristoratori che da quel cibo sanno ricavare una storia bellissima e qui ci sarà sempre spazio per le storie vere".
Luigi Franchi
[email protected]
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