Risate & Risotti: Rice foodblogger scadono i termini per partecipare - InformaCibo

Risate & Risotti: Rice foodblogger scadono i termini per partecipare

Il contest scade alla mezzanotte del 2 giugno. La prossima serata il 9 giugno con lo Chef Riccardo Baiocco

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 01/06/2018

La kermesse Risate & Risotti, che coniuga il buon cibo al sano divertimento ideata da Luca Puzzuoli, è arrivata al giro di boa: stanno per scadere, alle ore 00 del 2 Giugno 2018, i termini per partecipare al Contest Rice Food Blogger “Chef Giuseppina Carboni”.

Lo scorso anno hanno partecipato alle selezioni 170 Foodblogger da tutta Italia.

Food Blogger vincitori delle 6 edizioni:
2012 – Lorella Fabris del Blog Dolci e Salate tentazioni
2013 – Marco Pagnini del Blog Cibusfaber
2014 – Chiara Brandi del Blog Forchettina giramondo 2015 – Marco Domati
2016 – Cristiana Curri del Blog Le chicche di Cristiana
2017 – Ilaria Bertinelli del Blog Uno chef per Gaia
2018 – da indovinare???

Le modalità di partecipazione

Anche nel 2018 il contest, “Rice Food Blogger”, è dedicato alla compianta chef Giuseppina Carboni.

1) Tema del Contest Rice Food Blogger 2018: presentazione di una ricetta, naturalmente inedita, a base di riso e suoi derivati, a scelta tra antipasti, primi, secondi piatti e dessert.

Il Contest è iniziato il 7 maggio 2018: i primi 12 classificati, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno alla semifinale che si terrà presso La Chef Academy di Terni; la data della semifinale è il 16 giugno 2018.

Per info: www.risateerisotti.it

Anche InformaCibo tra i sostenitori del contest

Tante le novità di questa edizione, in primis, il vincitore dell’edizione 2018 verrà nominato “Ambasciatore del Parmigiano Reggiano”.

Inoltre quest’anno oltre a tanti prestigiosi sostenitori si sono aggiunti, la nostra testata e quella dei Consorzi del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano.

La nona tappa con la partecipazione dello Chef Riccardo Baiocco

Mentre è appena andata in archivio l’ottava tappa svoltasi presso il Ristorante La Bruschetteria di Arturo presso il Frantoio Archibusacci di Canino è pronta la prossima: l’appuntamento è fissato per il 9 Giugno alla Cantina Madonna del Latte Loc Sugano di Orvieto con la partecipazione dello Chef Riccardo Baiocco e lo staff del Bistrot il Malandrino e la musica di Mario Donatone.

Il piatto di Ilaria Bertinelli vincitore l’anno scorso del contest

La vincitrice della edizione 2017 è stata Ilaria Bertinelli, imprenditrice parmense, food blogger e autrice di “Uno chef per Gaia, un volume per diabetici e celiaci con prefazione di Massimo Bottura. Un libro che Ilaria ha dedicato alla figlia Gaia.

Ilaria aveva presentato la ricetta “Risotto “Nella vecchia fattoria…arrivò un tartufo””, un risotto con ragù di carne in bianco leggermente speziato e una punta di menta, crema di mozzarella frullata con tartufo grattugiato, cialdine di Parmigiano Reggiano al tartufo.

Condividi L'Articolo

L'Autore