Riparte in Italia la lunga lista di appuntamenti per gli amanti del vino
di Informacibo
Ultima Modifica: 22/02/2017
In cartellone Anteprime, Fiere, incontri culturali e di analisi sensoriali con produttori, esperti, imprenditori della grande distribuzione organizzata e sommelier.
Un lungo calendario di iniziative si svolgeranno presso Arte & Gusto, il locale gourmet di via Emilia Est 87, Parma. Qui sotto l'elenco delle iniziative..
Lunedì 20 febbraio, a Perugia, si terrà l’Anteprima Sagrantino di Montefalco.
Il mese di marzo si apre invece con l’Anteprima Chiaretto, Lugana e Bardolino a Lazise in provincia di Verona (domenica 5 e lunedì 6).
Dal Veneto all’Emilia Romagna. A Vicenza ci sarà Sorgentedelvino Live 2017 con gli artigiani del vino naturale, la manifestazione si terrà da sabato 11 a lunedì 13 marzo.
Dal Prowein al Vinitaly
Farà da viatico internazionale dal 19 al 21 marzo ci sarà il ProWein, un wine festival di respiro internazionale a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo.
Dal 2 al 4 aprile, in Piemonte, ritorna Grandi Langhe Docg con l’anteprima di grandi vini: Barolo, Barbaresco, Diano d’Alba, Dogliani e Roero.
In aprile nel Veneto del vino un tour favoloso!
Dal 7 al 9, Viniveri – Vini secondo natura animerà lo spazio della Fabbrica a Cerea, in provincia di Verona; dall’8 al 10 sarà il turno di Villa Favorita, manifestazione organizzata dall’associazione Vinnatur che si terrà a Sarego in provincia di Vicenza; dal 9 al 12 aprile, ci sarà la cinquantunesima edizione del Vinitaly nei grandi padiglioni di Veronafiere.
La calda estate del vino comincia con Cantine Aperte, un evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino nel fine settimana del 27 e 28 maggio in tutta la Penisola.
Dal 18 al 21 giugno sbarchiamo in Francia a Bordeaux per Vinexpo, evento aperto anche al grande pubblico e che quest’anno vedrà la Spagna come ospite d’onore.
In autunno ritorna l’immancabile appuntamento del Merano Wine Festival, giunto alla venticinquesima edizione che si terrà dal 10 al 14 novembre.
Condividi L'Articolo
L'Autore