Rimini Il più grande marketplace del turismo in Italia
di Informacibo
Ultima Modifica: 22/05/2016
Il turismo, infatti, ha bisogno di incontri. Ora più che mai: cambia lo scenario internazionale, cambiano le aziende, cambiano i consumatori e i ruoli. In questo contesto, diventa più forte l’esigenza degli operatori del settore di incontrarsi e stabilire relazioni più reali e concrete con il proprio mercato e con tutti gli attori della filiera e TTG Incontri, cartina tornasole dell’industria del turismo in Italia, evidenzia in modo forte questa tendenza, registrando un incremento di nuovi espositori e operatori internazionali interessati a incontrare i professionisti del settore presenti in fiera. Si tratta soprattutto di destinazioni, compagnie aeree, catene alberghiere e società IT.
Qualche anticipazione: debutta l’India Pavillion, un intero padiglione dedicato alla destinazione asiatica e tra le nuove destinazioni, arriva la Georgia. Prima volta per la tedesca Hahn Air, la più grande società al mondo di distribution service e biglietteria per altri vettori, attiva su 190 mercati, 300 compagnie aeree e 95.000 agenzie di viaggi; cresce Oracle e arrivano in fiera i grandi nomi dell’e-commerce e dell’e-payment. Dopo anni di assenza torna a credere nel mercato italiano l’Indonesia e si registra un forte incremento di spazi per Giappone e Scandinavia.
L’area per la quale è previsto il più forte incremento in termini di offerta, però, è l’Italia dove sono attesi oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 85 Paesi, per acquistare il prodotto turistico italiano e commercializzarlo in tutto il mondo.
Sul fronte dei contenuti, saranno attive contemporaneamente in fiera 9 arene per attivare relazioni e stimolare il confronto e l’incontro tra gli operatori.
Nelle tre arene di TTG NEXT, lo spazio riservato a innovazione, tecnologia e startup gli operatori saranno chiamati a confrontarsi sui temi del web, sociale e mobile marketing. Si parlerà di e-commerce per il turismo e di pagamenti digitali,
Nell’arena TTG FORUM si presenteranno nuovi scenari e statistiche internazionali. Ci sarà un focus sui nuovi target, si toccheranno i temi della memorabilità della vacanza e l’evoluzione del business travel.
La TTG TRAVEL AGENTS’ ARENA sarà dedicata alle agenzie di viaggi con sessioni dedicate alle tendenze del retail. Fra i temi individuati, il punto vendita e le sue funzioni comunicative, l’identikit dei nuovi clienti, l’aggiornamento sui temi della medicina del turismo e il supporto della psicologia nelle strategie di comunicazione e di vendita.
Tra le novità 2016 da segnalare tre nuove iniziative che riguardano la blogosfera e i social media. Si tratta di:
‘My Personal Blogger’ la possibilità per gli espositori di avvalersi di un blogger “personale” che avrà il compito di dare massima visibilità alle novità presentate in fiera dalle aziende; ‘Meet Your Specialist’ , consulenze individuali per espositori e visitatori sui temi del web, social e mobile marketing; ‘Speed Date’ incontri tra blogger ed espositori per la promozione del prodotto turistico.
A Rimini Fiera, insieme al 53° TTG INCONTRI, si svolgeranno anche il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno.
COLPO D´OCCHIO SU 53° TTG INCONTRI – 65° SIA GUEST – 34° SUN
Data: 13-15 ottobre 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Qualifica: fiere internazionali; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietto: gratuito su invito; Orari: 09.30 – 18.00, ultimo giorno 9.30-15.00; (9.30-17.30 Sia Guest e SUN) Direttore Tourism & Trasport Business Unit: Paolo Audino; Project Manager: Mattia Migliavacca (TTG Incontri), Nicola De Pizzo (Sia e Sun); Info espositori: tel. 02/806892 mail [email protected]; website: www.ttgincontri.it #TTG2016 – www.siaguest.it #SIA2016 – www.sungiosun.it #SUN2016
Condividi L'Articolo
L'Autore