Rigoni di Asiago debutta nell'Horeca con una nuova linea per hotel

Rigoni di Asiago debutta nell’Horeca con una nuova linea per la colazione in hotel

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 24/01/2022

Rigoni di Asiago debutta nel canale Horeca e punta alla conquista del settore hotellerie.

Nata negli anni ’20 sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, come impresa famigliare dedita all’apicoltura, oggi l’azienda veneta è una realtà consolidata del settore alimentare italiano, specializzata in prodotti per la prima colazione: miele, ovviamente, ma anche marmellate, confetture (sapete qual è la differenza?) e creme spalmabili, tutte 100% biologiche.

Finora destinate al consumo in famiglia, ora Rigoni di Asiago ha deciso di fare un passo avanti e sviluppare una nuova linea per la prima colazione in hotel. Lo fa in partnership con Pompadour, impresa familiare specializzata nel settore dell’infusione e già presente nell’Horeca Foodservice da oltre 20 anni, che si occuperà della distribuzione dei prodotti Rigoni di Asiago in questo segmento di mercato.

Colazione in hotel

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La nuova linea, creata appositamente per il target hotel e resort, ha lo scopo di richiamare nella mente degli ospiti la familiarità della colazione di casa.

Comprenderà una selezione di prodotti Fiordifrutta (100% da frutta bio), la crema spalmabile bio Nocciolata e Melbio, miele 100% italiano e biologico, tutti in diversi formati e soluzioni.

Le singole strutture potranno scegliere sia in vasetti mignon proposti in un display in legno sia i nuovi vasi in vetro dotati di erogatore appositamente porzionato, capace di evitare sprechi perché con una sola erogazione permette di avere il quantitativo ideale.

Saranno inseriti nella linea anche i dolcificanti alternativi allo zucchero, come il miele 100% italiano e Dolcedì, dolcificante naturale estratto dalle mele.

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L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici