Rigoni di Asiago debutta nell’Horeca con una nuova linea per la colazione in hotel
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 24/01/2022
Rigoni di Asiago debutta nel canale Horeca e punta alla conquista del settore hotellerie.
Nata negli anni ’20 sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, come impresa famigliare dedita all’apicoltura, oggi l’azienda veneta è una realtà consolidata del settore alimentare italiano, specializzata in prodotti per la prima colazione: miele, ovviamente, ma anche marmellate, confetture (sapete qual è la differenza?) e creme spalmabili, tutte 100% biologiche.
Finora destinate al consumo in famiglia, ora Rigoni di Asiago ha deciso di fare un passo avanti e sviluppare una nuova linea per la prima colazione in hotel. Lo fa in partnership con Pompadour, impresa familiare specializzata nel settore dell’infusione e già presente nell’Horeca Foodservice da oltre 20 anni, che si occuperà della distribuzione dei prodotti Rigoni di Asiago in questo segmento di mercato.
Colazione in hotel
La nuova linea, creata appositamente per il target hotel e resort, ha lo scopo di richiamare nella mente degli ospiti la familiarità della colazione di casa.
Comprenderà una selezione di prodotti Fiordifrutta (100% da frutta bio), la crema spalmabile bio Nocciolata e Melbio, miele 100% italiano e biologico, tutti in diversi formati e soluzioni.
Le singole strutture potranno scegliere sia in vasetti mignon proposti in un display in legno sia i nuovi vasi in vetro dotati di erogatore appositamente porzionato, capace di evitare sprechi perché con una sola erogazione permette di avere il quantitativo ideale.
Saranno inseriti nella linea anche i dolcificanti alternativi allo zucchero, come il miele 100% italiano e Dolcedì, dolcificante naturale estratto dalle mele.
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