RHEX
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/01/2013
Rimini 5 febbraio 2013. RHEX (acronimo di Rimini Horeca Expo), si terrà nel capoluogo romagnolo dal 23 al 26 febbraio prossimi. Esso nasce dall´esperienza di SIA Guest e Sapore in risposta all´evoluzione internazionale dei mercati di riferimento; raccoglie in un format unico innovazioni, soluzioni e tendenze per tutto il mondo della ristorazione e dell´ospitalità.
RHEX dà alle aziende un´occasione per presentare in anteprima agli operatori nuovi modelli di business, format facilmente replicabili, corsi di gestione manageriale per affrontare le sfide del mercato e dare risposta alle esigenze di consumo dell´immediato futuro.
RHEX offre alle aziende una più completa e numerosa platea di operatori: dal mondo dell´ospitalità a quello della ristorazione, dal mondo dei locali d´intrattenimento alla ristorazione collettiva, dai progettisti dell´ospitalità e dei luoghi di consumo fuori casa ai distributori, con iniziative e proposte mirate per ogni target.
Da segnalare il premio Rhex Innovation Award, che nasce da una iniziativa simile lanciata a Sapore che contava già quattro edizioni e oltre cento aziende coinvolte. Tramite Award verranno premiati podotti non ancora presenti sul mercato o lanciati nei sei mesi precedenti l’inizio della manifestazione.
****
SCRIVI DECO, LEGGI PIADINA
Deco Industrie a RHEX di Rimini Fiera, dal 23 al 26 febbraio prossimi,
con i suoi prodotti ambasciatori della “romagnolità
La Piadapizzaè il suo lancio più recente, sul quale punta molto per riuscireRimini, 5 febbraio 2013ad aumentare la penetrazione dell’intera categoria merceologica delle piadine.
Ad oggi, infatti, il mercato delle piadine vale circa 120 milioni di euro e, sebbene sia in costante crescita a due cifre da oltre cinque anni, vanta ancora ampi margini di crescita, visto che ha un indice di penetrazione attestato attorno al 35%.
Dunque, l’obiettivo strategico di Deco Industrie è quello di aumentare il parco consumatori, raggiungendo famiglie che ad oggi non hanno mai acquistato una piadina romagnola nel segmento del cosiddetto largo consumo confezionato.
Non a caso, Deco ha puntato ad una vetrina d’eccellenza quale saràRHEX (Rimini Horeca Expo, a Rimini Fiera dal 23 al 26 febbraio prossimi) per presentare le sue attese referenze.
Tornando alla Piadapizza, la “reason why” sulla quale l’azienda ravennate scommette è una ricetta del tutto innovativa, che inserisce nella tradizione della piadina romagnola l’ingrediente per eccellenza della pizza e dell’italianità in generale, vale a dire la semola di grano duro: è proprio il grano duro a conferire quelle caratteristiche completamente nuove al prodotto, che a RHEX potrà essere provato assieme alle altre fragranti bontà della linea di piadine Loriana:
SFOGLIATISSIMA CLASSICA
La piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola. Preparata secondo la ricetta originale, a cui si attiene fedelmente, è la piadina ideale per una cena sana, veloce e ricca di gusto, grazie alle sue dimensioni generose e al suo sapore appetitoso.
SFOGLIATISSIMA OLIO EXTRAVERGINE
Per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, una ricetta 100% vegetale dove il “mito” romagnolo incontra l’ingrediente principe della dieta mediterranea: l’olio extravergine d’oliva.
ARROTOLABILE
Per i più golosi amanti della piadina, un prodotto talmente morbido e sottile che si arrotola senza rompersi. Ideale per uno spuntino, o per un aperitivo veloce tutto da gustare.
PIADAPIZZA
Dall’incontro tra la vera pizza napoletana, e la “leggendaria” piadina romagnola, nasce un gusto incredibile, ideale per qualsiasi farcitura, anche la più semplice, e una consistenza unica. Il suo segreto? La semola di grano duro, come nella migliore tradizione pizzaiola, che incontrando gli ingredienti tipici della piadina, da vita ad un prodotto davvero straordinario.
PAN PIADINA
La piadina morbida e dalla consistenza più spessa. Il suo sapore pieno e la sua incredibile morbidezza la rendono ideale non solo farcita, ma anche servita come un pane gustoso. Scaldata un paio di minuti sulla piastra, tagliata a spicchi, una volta posata nel cestino del pane… non vi rimarrà per molto.
CHI E’ DECO INDUSTRIE
Deco Industrie è una azienda che produce e commercializza prodotti alimentari da forno. Nata nel 1961, è oggi una delle più affermate realtà produttive su scala nazionale, ed è articolata in diversi stabilimenti – ognuno dei quali dedicato ad una differente categoria merceologica – tutti in Italia ed in particolare nel territorio Emiliano-Romagnolo. Qualità e costanti investimenti in tecnologia ed in Ricerca & Sviluppo, consentono a Deco di competere sul mercato con brand affermati quali ad esempio Loriana, nonché di essere produttore dei prodotti a marchio per tutte le più importanti catene della GDO e non solo. La capacità di innovare e la elevata flessibilità, permettono a Deco di svolgere un ruolo di leadership produttiva in categorie merceologiche molto diverse fra loro, quali biscotti, dolci da forno, lievitati da ricorrenza, piuttosto che sostituti del pane come crostini, granetti o piadine, solo per citare i più importanti.
***
Al Rhex di Rimini un Osservatorio sugli aspetti
manageriali della ristorazione in hotel
A Rimini Fiera “Dal ristorante d’albergo al ristorante in albergo
Come un servizio può diventare una risorsa”
Una tavola rotonda, dal taglio manageriale, che approfondirà, sotto la regia del critico Enzo Vizzari, gli aspetti legati alla ristorazione d’hotel |
Rimini, gennaio 2012 – A Rimini Fiera, dal 23 al 26 febbraio 2013, nell’ambito di RHEX Rimini Horeca Expo (il nuovo evento internazionale di Rimini Fiera nato dalle esperienze degli ex SIA Guest e Saporee dedicato a innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento) in programma una tavola rotonda, alla quale siederanno E.H.M.A., FIPE e altri General Manager di strutture ricettive, con l’obiettivo di approfondire, sotto la regia del criticoEnzo Vizzari, gli aspetti legati alla ristorazione d’hotel con taglio manageriale.
“Esiste una differenza – precisa Enzo Vizzari – tra ristorazione d’albergo, concetto riconducibile all’idea di servizio, di una ristorazione garantita al minimo indispensabile e ristorazione in albergoche è sinonimo di qualità, ambizione e comporta una gestione autonoma.
L’idea è quella di istituire un osservatorio ad hoc sul fenomeno, un interessante momento di confronto in cui ascoltare, dalla viva voce degli esperti del settore, analizzare e valutare esperienze e risultati di una realtà in continua evoluzione”.
A RHEX si rinnoverà lo storico sodalizio con E.H.M.A. – European Hotel Managers Association“Questo importante progetto – spiega il Presidente di E.H.M.A. Ezio Indiani– permetterà di unire in un evento unico nel suo genere, tutte le innovazioni e le tendenze che possono ispirare gli operatori del settore a sviluppare la propria azienda, offrendo un prodotto e un servizio in linea con i trend più attuali e aiutando gli operatori a comprendere a 360° l’andamento della domanda nel proprio settore di riferimento. Nel mercato di oggi, anticipare il cliente e superare le sue aspettative attraverso l’effetto “wow” rappresenta l’elemento distintivo per fidelizzarlo e per questo, RHEX rappresenta un momento di incontro ideale per allargare la propria visione sul mercato, mantenendo ben saldi i principi di eccellenza e qualità distintivi delle due precedenti esperienze”.
RHEX vedrà anche la partecipazione di A.D.A. – Asssociazione Italiana Direttori d’Albergo – una presenza importante, a riprova di una vocazione volta a intercettare gli interessi delle professionalità che operano nelle strutture ricettive. A.D.A.ha scelto RHEX per due motivi – osserva il Presidente dell’Associazione Franco Arabia – in primis grazie al connubio che da oltre 25 anni ci lega a Rimini Fiera, in secondo luogo perché, come Associazione siamo portatori di interessi che si sposano al meglio con l’innovativo format proposto dalla manifestazione. Inoltre vediamo in RHEX un’occasione unica per avere risposte concrete, in linea con le esigenze del mercato attuale e un momento di riflessione utile a consolidare percorsi culturali e professionali relativi al settore Ho.re.Ca”.
La tavola rotonda va ad aggiungersi ai numerosi eventi dedicati al mondo alberghiero.Nella cornice di RHEX andranno infatti in scena Green Hospitality, la nuova sezione espositiva dedicata a soluzioni e servizi energetici per strutture ricettive in un’ottica di sostenibilità e risparmio, una coinvolgente quattro giorni all’insegna di show cooking curati da chef appartenenti al gotha della ristorazione alberghiera made in Italy, il Convegno nazionale di Federlaberghi, giornate di formazione manageriale dedicate agli albergatori per affrontare le sfide del mercatoe mostre di architettura e design.
****
La bottega dell’Albergo protagonista al Rhex di Rimini Fiera
L’azienda, leader nella produzione di “linee cortesia” personalizzate per hotel di lusso, presenterà la linea tessile realizzata in collaborazione con ETRO
Rimini, 15 gennaio 2013 – RHEX Rimini Horeca Expo, (il nuovo evento internazionale di Rimini Fiera nato dalle esperienze degli ex SIA Guest e Saporee dedicato a innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento) sarà l’occasione, dal 23 al 26 febbraio 2013, per entrare nell’atelier de La Bottega dell’Albergo, azienda leader nella produzione di “linee cortesia” personalizzate per hotel di lusso e ammirare la nuova linea tessile realizzata in collaborazione con ETRO.
RHEX offrirà dunque la possibilità di ammirare “ETRO Hotel Collection”, accappatoi, asciugamani, lenzuola e decorativi firmati da uno degli stilisti più apprezzati al mondo. Una linea destinata a mutare il concetto di tessile nel mondo degli hotel internazionali.
Una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’hotellerie, nata dalla incontro di due realtà accomunate dal loro approccio creativo al mercato, una passione in costante equilibrio tra tradizione e innovazione, in grado di dar vita a soluzioni uniche che segnano un modo di essere, di percepire i luoghi come esperienze di eleganza e bellezza.
“La Bottega cresce e si espande incarnando sempre di più l’essenza di un’hotellerie intesa come lifestyle philosophy – spiega l’Art Director Francesca Pacini – ETRO è il primo di cinque brand che entro l’anno debutteranno con collezioni particolari, create esclusivamente per il mondo alberghiero. Non vogliamo anticipare di più per lasciare il gusto della sorpresa. Ci sono in cantiere nuovi progetti che amplieranno ulteriormente il core business aziendale, che nei prossimi anni farà, appunto, della sorpresa e dello stile uno dei suoi punti di forza. Nuove declinazioni di una Bottega che conferma la creatività come approccio al mercato”.
La Bottega dell’Albergo progetta e produce articoli destinati al mondo dell’ospitalità. Dalle raffinate linee cosmetiche a originali complementi per la camera, dai gift promozionali alla segnaletica, una gamma versatile che studia ogni esigenza.
COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2013 Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari: Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00www.rhex.it |
Condividi L'Articolo
L'Autore