Qualità e convenienza, Conad Nord Ovest regina nel centro Italia e isole - InformaCibo

Qualità e convenienza, Conad Nord Ovest regina nel centro Italia e isole

Promotion Magazine, premia le insegne con il migliore rapporto qualità/prezzo. Per l’Italia centrale e le isole il riconoscimento è stato attribuito a Conad Nord Ovest

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 27/01/2020

I consumatori delle regioni dell’Italia centrale e delle isole trovano nei punti di vendita Conad il miglior rapporto tra qualità e prezzo, sia a livello complessivo sia nei singoli reparti; per questo li frequentano con costanza e ne sono soddisfatti. Sono le motivazioni per cui Conad Nord Ovest ha ricevuto uno dei premi della prima edizione di CX Store Award, istituito dal periodico di marketing e comunicazione Promotion Magazine.

Conad: la prima insegna della grande distribuzione

Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori e dunque del rapporto che Conad ha saputo instaurare nel tempo con i propri clienti attraverso una serie di esperienze che si sono rivelate evidentemente appaganti. L’insegna è ormai familiare alla maggioranza degli italiani, confermandosi la prima della grande distribuzione per notorietà (93% nel 2018, 0,4 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente). Una notorietà che si traduce in un notevole tasso di penetrazione nel mercato con 8,5 milioni di acquirenti, un numero che non ha eguali nella grande distribuzione.

«Il premio è un riconoscimento alla nostra capacità di soddisfare il cliente con una solida politica del prodotto a marchio, la valorizzazione del territorio, i prodotti di origine locale e con un’offerta di alta qualità a prezzi convenienti», sottolinea il direttore commerciale di Conad Nord Ovest Alessandro Bacciotti«Frequentare i punti di vendita Conad è un’esperienza di spesa che va oltre la semplice somma dei prezzi dei prodotti. È essere soddisfatti di tutto ciò che trova sintesi nel carrello: qualità e convenienza, certo, ma anche attenzioni, relazione, servizio, certezza del valore sociale della nostra insegna. Il consumatore non acquista solo prodotti; acquista anche esperienze e il punto di vendita è un luogo privilegiato per potergliele fornire».

Cambia la società, evolvono i modelli di consumo, mutano – lentamente, almeno in apparenza – i rapporti di forza tra i competitor della moderna distribuzione. Anche la domanda del mercato si trasforma nel tempo, perché è il risultato di fattori che coinvolgono le abitudini di acquisto dei consumatori e le motivazioni in base a cui scelgono un’insegna piuttosto che un’altra. Un consumatore che ha tante buone ragioni per le scelte che fa e che giustificano la frequentazione di un determinato punto di vendita, nelle grandi città come nei piccoli paesi con meno di cinquemila abitanti in cui Conad è presente svolgendo un ruolo di vicinato e di servizio.

Condividi L'Articolo

L'Autore