Il Prosecco Doc si esibisce a Times Square con lo spot The Italian Geno
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 22/02/2022
Dalle colline venete alla conquista di New York: il Prosecco Doc si esibisce a Times Square, iconica piazza caratterizzata dagli enormi maxi schermi pubblicitari apparsi in mille film.
Proprio su uno di questi sta andando in onda in questi giorni il cortometraggio The Italian Geno (W. Maser, 2022), spot dedicato al Prosecco Doc Rosé.
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Il Prosecco e il cinema
“Dopo aver accompagnato le più preziose opere esposte nei musei -spiega il presidente della Doc Prosecco, Stefano Zanette-, dopo aver brindato nei camerini dei teatri, dopo aver celebrato ogni possibile espressione del talento umano in qualsiasi forma artistica, dopo essersi fatto interprete e portabandiera di quell’Italian Genio che il mondo ci riconosce, toccava al Prosecco DOC diventare protagonista”.
Sulla Crown Digital di Times Square ogni giorno si alternano tre video dedicati al Prosecco Doc e alla sua versione Rosé. Si tratta di un racconto per immagini, con spezzoni dell’opera Lightness That Inspires, realizzata da Carlo Guttadauro e presentata lo scorso settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, alternati a frame dello spot che il Consorzio ha dedicato appositamente al Prosecco Doc Rosé e al fashion movie The Italian Geno.
The Italian Geno
Quest’ultima è un’opera diretta dal fotografo Wayne Maser e realizzata da Tuorlo Magazine per celebrare le bollicine del Prosecco Doc usando gli stessi linguaggi tipici del mondo della moda e del lifestyle.
Un estratto del filmato è stato battuto all’asta da Christie’s sotto forma di NFT, un’opera di criptoarte che ha portato per la prima volta la Digital Art nel mondo del vino.
Il medley visivo amalgama stili di regia diversi con lo stesso obiettivo: raccontare attraverso l’uso delle immagini una denominazione che nell’immaginario collettivo è prima di tutto un vino spumante, ma che per chi lo ama e lo conosce, racchiude in sé la bellezza del paesaggio, il sapere degli antenati, il talento delle nuove generazioni, e la vocazione al lavoro combinata al piacere della convivialità.
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