Prosciutti Giancarlo Tanara debutta a Golosaria 2019 - InformaCibo

Prosciutti Giancarlo Tanara debutta a Golosaria 2019

“Una presenza che ci onora fortemente”, scrive nella presentazione della manifestazione milanese, Paolo Massobrio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 28/10/2019

Golosaria 2019, la manifestazione  dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, anche nell’edizione che si chiude oggi, lunedì 28 ottobre, vede tra i presenti tantissimi produttori, tra conferme storiche e nomi nuovi alla ribalta.

Questa manifestazione è un vero punto di riferimento nel panorama degli eventi enogastronomici del nostro Paese. Non ci sono i carrelli della spesa, ma tutti i visitatori hanno a tracolla le borse personalizzate, belle, resistenti e capienti. Perché Golosaria per molti è un irrinunciabile appuntamento per fare la spesa e “gustare”  il meglio dell’eccellenza gastronomica del Belpaese.

In questa edizione abbiamo incontrato anche una famosa firma del prosciutto di Parma: Prosciuttificio Giancarlo Tanara che dal 1968 produce Prosciutto di Parma a Langhirano.

“Per Golosaria è un debutto, che ci onora fortemente”, così scrive  presentando la manifestazione milanese, Paolo Massobrio.

Il giovane Carlo Tanara illustra ad una visitatrice di Golosaria le caratteristiche del Prosciutto di Parma

Nello stand troviamo Paolo Tanara e Carlo, uno dei due figli, che accolgono i visitatori, sia con una fetta di buon Prosciutto sia spiegando loro le carattestiche del prosciutto di Parma e le novità dell’azienda.

Le eccellenze Tanara: Antico Bianco e Antico Nero

Nell’area di FieraMilano il Prosciutto Giancarlo Tanara viene proposto in più versioni, con e senza osso. La novità è rappresentata da una linea di prodotti unici: l’Antico Bianco da suini Bianco, ovvero da animali allevati più a lungo del solito per avere carni più sode con grassi di maggior spessore, e l’Antico Nero, da maiali Nero di Parma, razza in via di estinzione, dalle carni dal colore e dal sapore intenso.

Paolo Tanara, che è stato anche Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, sottolinea con orgoglio di rappresentare “senza falsa modestia, un’eccellenza di quella che è l’arte di Langhirano di fare il prosciutto crudo al naturale. Utilizzando cosce di suino nazionale e solo sale. Un prodotto cento per cento naturale che fortunatamente è apprezzato e consumato in tutto il mondo”.

Paolo dal 1986 lavora nell’azienda di famiglia, per la quale ha sviluppato le vendite soprattutto nei mercati emergenti. Grazie alla specificità delle sue competenze – la Tanara Giancarlo è stata tra le prime aziende ad esportare negli USA e in Giappone, i due mercati più importanti per il Parma fuori dall’Unione Europea – continua nel suo lavoro per dare sempre più  impulso alle attività di marketing dell’azienda sui mercati esteri.

Da oltre 60 anni consulenti in bontà – No conservanti, No glutine, Pochi grassi, Tutta natura!”, così  recita la scritta in apertura del  sito aziendale “Prosciutti Tanara Giancarlo Langhirano“,  una delle regine del prosciutto di Parma.

Ecco il sito di Giancarlo Tanara Prosciutti

Condividi L'Articolo

L'Autore