Prosciutti Giancarlo Tanara debutta a Golosaria 2019
“Una presenza che ci onora fortemente”, scrive nella presentazione della manifestazione milanese, Paolo Massobrio
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 28/10/2019
Golosaria 2019, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, anche nell’edizione che si chiude oggi, lunedì 28 ottobre, vede tra i presenti tantissimi produttori, tra conferme storiche e nomi nuovi alla ribalta.
Questa manifestazione è un vero punto di riferimento nel panorama degli eventi enogastronomici del nostro Paese. Non ci sono i carrelli della spesa, ma tutti i visitatori hanno a tracolla le borse personalizzate, belle, resistenti e capienti. Perché Golosaria per molti è un irrinunciabile appuntamento per fare la spesa e “gustare” il meglio dell’eccellenza gastronomica del Belpaese.
In questa edizione abbiamo incontrato anche una famosa firma del prosciutto di Parma: Prosciuttificio Giancarlo Tanara che dal 1968 produce Prosciutto di Parma a Langhirano.
“Per Golosaria è un debutto, che ci onora fortemente”, così scrive presentando la manifestazione milanese, Paolo Massobrio.
Nello stand troviamo Paolo Tanara e Carlo, uno dei due figli, che accolgono i visitatori, sia con una fetta di buon Prosciutto sia spiegando loro le carattestiche del prosciutto di Parma e le novità dell’azienda.
Nell’area di FieraMilano il Prosciutto Giancarlo Tanara viene proposto in più versioni, con e senza osso. La novità è rappresentata da una linea di prodotti unici: l’Antico Bianco da suini Bianco, ovvero da animali allevati più a lungo del solito per avere carni più sode con grassi di maggior spessore, e l’Antico Nero, da maiali Nero di Parma, razza in via di estinzione, dalle carni dal colore e dal sapore intenso.
Paolo Tanara, che è stato anche Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, sottolinea con orgoglio di rappresentare “senza falsa modestia, un’eccellenza di quella che è l’arte di Langhirano di fare il prosciutto crudo al naturale. Utilizzando cosce di suino nazionale e solo sale. Un prodotto cento per cento naturale che fortunatamente è apprezzato e consumato in tutto il mondo”.
Paolo dal 1986 lavora nell’azienda di famiglia, per la quale ha sviluppato le vendite soprattutto nei mercati emergenti. Grazie alla specificità delle sue competenze – la Tanara Giancarlo è stata tra le prime aziende ad esportare negli USA e in Giappone, i due mercati più importanti per il Parma fuori dall’Unione Europea – continua nel suo lavoro per dare sempre più impulso alle attività di marketing dell’azienda sui mercati esteri.
“Da oltre 60 anni consulenti in bontà – No conservanti, No glutine, Pochi grassi, Tutta natura!”, così recita la scritta in apertura del sito aziendale “Prosciutti Tanara Giancarlo Langhirano“, una delle regine del prosciutto di Parma.
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