Progetto per diffondere la certificazione di qualità dei prodotti biologici e delle certificazioni religiose Halal e Kosher - InformaCibo

Progetto per diffondere la certificazione di qualità dei prodotti biologici e delle certificazioni religiose Halal e Kosher

di Informacibo

Ultima Modifica: 14/05/2013

 

Parma 14 maggio 2013. Prosegue il cammino del programma attivato dal Ministero dello Sviluppo Economico che promuove, nell’ambito delle strategie di valorizzazione ed internazionalizzazione del Made in Italy, un ampio programma di diffusione delle certificazioni agroalimentari presso le aziende italiane.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con FederBio e con Federalimentare, si avvale delle competenze tecniche di Fiere di Parma e del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia per le tematiche culturali e scientifiche di rispettiva competenza e mira a diffondere la certificazione di qualità dei prodotti biologici e le certificazioni religiose Halal e Kosher, quali leve di marketing e validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy.

Dopo la prima presentazione, tenutasi il 2 maggio scorso nella sede di Unindustria Napoli, il prossimo appuntamento è in programma presso le Fiere di Parma il giorno 15 maggio alle ore 15.00.

Grazie all’intervento di esperti di settore, le aziende partecipanti riceveranno una panoramica completa sulle certificazioni di produzione biologica, Kosher e Halal, sulle caratteristiche tecniche dei processi di accreditamento e sulle potenzialità commerciali estere offerte da queste certificazioni.

E’ gradita anche la presenza della stampa

Per iscrizioni al seminario del 2 maggio e richieste di ulteriori informazioni sull’evento scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero di fax 0521 996340, oppure rivolgersi direttamente a Luisa Colombo, Federbio (tel. 051 4210272- cell. 3939316043) o a Giovanni Delle Donne, Federalimentare (tel. 06 5903343).

http://promozionecertificazioni.cibus.it/

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore