Probios alla prima edizione del “Sana Up” a Marca 2020
Il nuovo salone del bio si svolgerà in contemporanea a MarcabyBolognaFiere per rispondere a nuovi trend di mercato
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 07/01/2020
Probios, azienda specializzata nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica, sarà protagonista alla prima edizione di Sana Up, il nuovo ‘Salone satellite’ di MarcabyBolognaFiere (in scena il 15 e il 16 gennaio 2020) pensato per dare visibilità alle tendenze del mercato e per rispondere ai trend di mercato del settore biologico e naturale, sempre più richiesto dalla DMO.
Presente al SanaUp per proporre le ultime novità del mondo del bio
Probios, dopo il grande successo di SANA 2019, prende parte anche alla nuova importante sfida e sarà presente allo stand C13 del padiglione dedicato al SANA UP che sarà una vetrina per proporre le ultime novità del mondo del bio e facilitare il contatto fra i produttori di questo settore e i rappresentanti delle grandi insegne della DMO e degli altri canali di vendita, che ogni anno partecipano a Marca by BolognaFiere.
Probios, presente in contemporanea anche a Marca2020 con i marchi il Nutrimento e Vegeatal, presenterà in quest’occasione le proprie linee di prodotto biologico, da quelle free from a quelle vegetariane e vegan, oltre che la propria filosofia aziendale basata da oltre 40 anni sulla coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura.
Infatti Bio, free from, tracciabilità affrontata nelle sue diverse declinazioni (tecnologie, packaging, soluzioni innovative) e ristorazione collettiva, sono fra le prime tematiche di grande attualità che il Salone esplorerà, il 15 e 16 gennaio 2020 presso il padiglione 26 stand B5 , nelle stesse giornate di Marca by BolognaFiere, amplificando le opportunità di business e le sinergie attivabili.
Essendo l’Italia uno dei primi paesi esportatori di prodotti biologici al mondo, verranno esplorate anche le opportunità di business verso i mercati esteri, supportate dalla presenza di delegazioni di buyer provenienti da paesi di tutto il mondo e da una serie di iniziative finalizzate ad approfondire gli scenari di mercato. L’International Buyers Programme infatti è un progetto di promozione a invito volto a favorire l’incontro tra le aziende espositrici di SANA UP e Marca by BolognaFiere e selezionati buyers esteri.
Le iniziative di SANA UP volte alla internazionalizzazione del comparto biologico sono una grande opportunità per Probios, vista la crescente richiesta da parte dei mercati esteri per i propri prodotti. Probios vanta infatti un’esportazione a 360° che abbraccia una grande varietà di paesi partendo dall’Europa fino le repubbliche baltiche, gli Stati Uniti, il Canada, il Sud America, l’Africa, la Russia, alcuni dei Paesi Arabi e degli stati asiatici quali Singapore, Hong Kong e il Giappone. Il successo all’estero di Probios è dato dall’esportazione di prodotti con gusto tipicamente italiano realizzati per lo più con materie prime italiane. Un esempio di paesi importatori sono Giappone e Russia e i prodotti più richiesti sono marmellate, sughi e pesti Il Nutrimento ma anche i prodotti senza glutine come pasta o biscotti.
Il commento di Fernando Favilli, Presidente di Probios
“Probios è stata sempre al fianco di tutte le iniziative promosse dal Sana, essendo presente come espositore fin dalle primissime edizioni. Siamo felici di partecipare anche a questa nuova iniziativa, sicuri che sarà una vetrina di rilievo che darà grande visibilità a tutto il comparto del biologico italiano” – afferma Fernando Favilli.
Condividi L'Articolo
L'Autore