Presentati i primi risultati del progetto Sipo Brand Ambassador
In un Convegno a Bellaria Igea Marina sottolineati i successi dopo solo tre mesi dal lancio del progetto
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 24/07/2019
La prima fase del progetto #SipoBrandAmbassador è stato illustrato nel corso di un Convegno che si è tenuto lo scorso 17 luglio presso l’Hotel Villa Claudia di Bellaria Igea Marina dal titolo “Universo Food. Mondo Bio e Veg. Le tecnologie digitali cambiano l’agroalimentare e supportano nuovi modelli di business”.
A distanza di soli tre mesi dal lancio, avvenuto nel maggio scorso durante la Rassegna Macfrut 2019 di Rimini (leggere su Informacibo), Simona Riccio, project leader di SIPO, ha presentato al pubblico i primi risultati del progetto insieme alle due Sipo Brand Ambassador, Romina Mattoni e Paola Di Giambattista oltre a Massimiliano Ceccarini, General Manager di Sipo, Lorenzo Contò e Mario Nappi, Sales Department di Sipo.
Il commento di Simona Riccio: sfida vinta
“Del risultato ottenuto dal progetto #SipoBrandAmbassador siamo assolutamente soddisfatti – dice Simona Riccio. Sono stati coinvolti 15 brand ambassador, attivi su 4 piattaforme di social network: Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter. Attraverso un calendario editoriale organizzato, sono stati pubblicati 170 post con 572.000 impression totalizzate globalmente. Il totale degli utenti coinvolti in rete sui soli canali Twitter ed Instagram è stato pari a 174.000. Da sottolineare – aggiunge – che non ci sono stati post sponsorizzati, sono tutti risultati organici. La sfida l’abbiamo vinta. Abbiamo voluto cogliere l’opportunità, la potenza del web e dei social network per comunicare il più velocemente possibile contenuti di qualità attraverso professionisti di settore con un seguito on-line”.
Sipo ha partecipato alla presentazione dei risultati come sponsor del Convegno, fornendo alcuni prodotti delle linee Sapori del mio Orto e Verdure di Romagna: peperone friggitello (nella foto di copertina), fiori di zucca, pesto fresco di zucca, pesto fresco di radicchio e funghi, mais in pannocchia, erbe aromatiche bio (rosmarino bio, salvia bio, timo bio e menta bio) che sono stati utilizzati per la preparazione dei piatti per gli ospiti dell’hotel dalla cuoca Calin Andreea Ramona.
Come si sviluppa il progetto Sipo Brand Ambassador
Sipo Brand Ambassador è un progetto digitale che nasce per comunicare in modo innovativo e coinvolgente la qualità, la storia, le tradizioni ed il rispetto delle persone e dell’ambiente dell’azienda Sipo attraverso il lavoro di un team formato da 15 professionisti come agronomi, creative director, scrittrici, naturopati, esperti di marketing turistico, chef, nutrizionisti, food travel & wine blogger e social media manager coordinati dall’ideatrice del progetto Simona Riccio.
I Brand Ambassador sono: Anna Pernice, Daniela Di Lieto, Stefania Piumarta, Elena Eloisa, Francesco Paolo Russo, Luca Rallo, Maura Bozzali, Mirella Giannuzzi, Olga Simeoni, Oreste Maestroni, Paola Di Giambattista, Romina Mattoni, Simone Stricelli e Vera Rije.
Condividi L'Articolo
L'Autore