Presentata la Green Guide 2020 con la classifica dei migliori ristoranti vegetariani e veg al mondo - InformaCibo

Presentata la Green Guide 2020 con la classifica dei migliori ristoranti vegetariani e veg al mondo

I primi in classifica sono il Culina Hortus (Francia) e il Vanilla Black (UK). Trentuno sono le tavole dei ristoranti italiani

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 04/05/2020

E’ stata presentata oggi 4 maggio, attraverso una video conferenza su facebook (di questi tempi non poteva essere diversamente!), la Green Guide 2020, la guida che riunisce i migliori ristoranti al mondo di cucina vegetariana e vegana.

I primi in classifica sono il Culina Hortus (Francia) e il Vanilla Black (UK)

Tradizionalmente la presentazione si tiene il primo giorno della Settimana della Frutta e della Verdura 2020, quest’anno l’evento di lancio si è tenuto  eccezionalmente online a seguito della crisi di Covid -19; “una crisi -scrivono i promotori- che sta costringendo il mondo a ripensare i propri modelli di produzione e consumo. In questo contesto, la “guida e le soluzioni di We’re Smart® World per un mondo sano e migliore non potrebbe essere più tempestiva e pertinente”.

L’annuncio è stato dato dal Vegetables Chef Frank Fol, in diretta da Bruxelles.

La We’re Smart® Green Guide 2020 comprende le recensioni e le valutazioni di quasi 1000 ristoranti in tutto il mondo classificati da 1 a 5 ravanelli, a seconda della quantità di verdure che utilizzano nei loro piatti.

Sono 31 i ristoranti Italiani premiati, tra questi il ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa, I Portici di Bologna, il Margutta di Roma, non poteva mancare il super Joia di Milano, Magnolia di Cesenatico, Le Calandre di Rubiano, Villa Crespi, Piazza Duomo di Enrico Crippa ad Alba e la sublime e raffinata cucina dello chef Norbert Niederkofler del St. Hubertus a San Cassiano.

  Ed ecco tutti i ristoranti premiati

Visibili qui 

Tradizionalmente la guida viene presentata  il primo giorno della Settimana della Frutta e della Verdura 2020, l’evento di lancio dell’edizione di quest’anno si è tenuto eccezionalmente online a seguito della crisi di COVID-19; una crisi che sta costringendo il mondo a ripensare i propri modelli di produzione e consumo. In questo contesto, la “guida e le soluzioni di We’re Smart® World per un mondo sano e migliore” non potrebbe essere più tempestiva e pertinente.

Condividi L'Articolo

L'Autore