Premio Giornalistico: "Il Bursôn e il suo territorio" 2° edizione 2014 - InformaCibo

Premio Giornalistico: “Il Bursôn e il suo territorio” 2° edizione 2014

di Informacibo

Ultima Modifica: 10/03/2014

Bagnacavallo 10 marzo 2014. È in corso la Seconda Edizione del Premio Giornalistico: ”Il Bursôn e il suo territorio” organizzato dal CONSORZIO IL BAGNACAVALO, in collaborazione con il giornale on line Olio Vino e Peperoncino e il Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Il concorso ha come oggetto l’individuazione del miglior “lavoro” pubblicato su riviste, giornali, web, televisione e video. Il lavoro deve tenere conto delle caratteristiche del vino Bursôn, del vitigno Longanesi, dei vitigni autoctoni e dei temi legati al territorio, al turismo e alle caratteristiche della pianura ravennate.

Ultimamente il vino Bursôn è stato anche definito “il vino Principe della Regione Emilia Romagna”.
Scoperto dal grande pubblico, in questi ultimi anni sta inanellando successi di critica e di vendita, in Italia e all’estero, ciò dimostra la grande qualità del vino prodotto con l’Uva Longanesi
. … e finalmente, anche la Regione Emilia Romagna, al pari delle altre grandi regioni vinicole italiane può vantare un grandissimo vino da invecchiamento!!!

Troverete le aziende aderenti al CONSORZIO IL BAGNACAVALLO, produttrici del vino Bursôn, a Verona, in occasione del prossimo Vinitaly.
I promotori vi aspettano al Padigliore/Hall 1 – Stand 7 – Stand 10 per farvi conoscere ed assaggiare i loro prodotti!
Trovate il regolamentocompleto del Concorso, sul sito del Consorzio:
www.consorzioilbagnacavallo.it

Il premio giornalistico è riservato a giornalisti e a blogger, con testi pubblicati da giugno 2013 sino al 12 maggio 2014.
Saranno premiati i primi due lavori classificati, inoltre, sarà assegnato il premio speciale della critica, per chi presenta un lavoro che darà particolare lustro al vino Bursôn e al contesto del premio stesso.

I Premi:
– primo classificato: targa (pezzo unico, creazione dall’artista locale Paolo Ponzi ) più 60 Bottiglie di Bursôn etichetta nera annata 2009, per un valore di € 2.500,00 (Duemilacinquecento).
– secondo classificato: 60 bottiglie di Bursôn Etichetta nera annata 2009 più pergamena dal valore di € 1.000,00 ( Mille)

– Premio speciale della critica: 30 Bottiglie di Bursôn etichetta nera annata 2009.

I lavori o i link vanno inviati a

Consorzio Il Bagnacavallo

Via Ungaretti 1,
Villanova di Bagnacavallo (RA)


Tel: 0545 61632
 – Fax: 0545 64300
[email protected]
Per comunicazioni e chiarimenti redazione www.oliovinopeperoncino.it
[email protected]
 0533 996333
3394097858

Nella foto in apertura dell'articolo: Sante Laviola e Piera Genta vincitori della prima edizione del Premio

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore