Premiati i blogger vincitori del contest di Chef Express: “Un Talento per Gusto”
di Informacibo
Ultima Modifica: 16/11/2016
I vincitori, premiati alla presenza dell’Executive Vice President di Autostrade per l'Italia, Luca Ungaro, dell'AD di Chef Express Cristian Biasoni, e del Direttore Coldiretti Emilia Romagna Marco Allaria, sono i food blogger Marco Domati e Patrizia Romani, che hanno proposto una ricetta Fior di Risotto, con crema di zucchine e menta, fiori di zucchine e tartare di scampi al profumo di lime.
Al termine della premiazione i vincitori hanno cucinato insieme allo Chef Roberto Valbuzzi in uno show cooking coordinato dal giornalista e critico enogastronomico Bruno Petronilli. Grazie alla collaborazione con lo Roberto Valbuzzi, il menù del ristorante Gusto si è arricchito di gustose ricette d’autore, che entrano stabilmente a far parte dell’offerta.
Infine, a proposito di eccellenze gastronomiche del territorio, i partecipanti hanno potuto anche degustare la Culatta di Busseto Ibis, appena premiata con i 5 spilli d’eccellenza dalla prestigiosa guida “I Salumi d’Italia” edita da l’Espresso: un prestigioso salume prodotto esclusivamente nei comuni di Busseto e Soragna, in provincia di Parma, realizzato ancora con metodo artigianale. La materia prima, il cuore del prosciutto, viene salata e poi massaggiata manualmente, coperta di sugna nella parte magra per poi proseguire con una stagionatura di 14 mesi, che regala un profumo intenso e gusto morbido, dolce e raffinato.
Link per scaricare lo spot della campagna “Un talento per Gusto!”
CHEF EXPRESS nel 2015 ha realizzato ricavi totali consolidati per oltre 511,3 milioni di Euro, di cui l’81,4% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). Nel settore della ristorazione in concessione Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con 144 punti vendita in 48 scali ferroviari, è presente anche nel settore della ristorazione aeroportuale, con 72 punti vendita in 10 aeroporti italiani, e gestisce 43 aree di ristoro con 90 punti vendita sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 320 treni serviti quotidianamente in 6 Paesi Europei e in Turchia. Infine nella ristorazione commerciale controlla la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant, che oggi conta 88 locali in Italia.
Cremonini, con oltre 9.700 dipendenti, e un fatturato complessivo 2015 con 3,4 miliardi di Euro, di cui circa il 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari privati in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo, fondato nel 1963 da Luigi Cremonini e basato a Castelvetro di Modena, è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana, Manzotin, Ibis) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale ed è il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con i ristoranti a marchio Roadhouse.
Condividi L'Articolo
L'Autore