Apre in Italia il primo ristorante Popeyes, pollo fritto dalla Louisiana

Il pollo fritto della Louisiana arriva in Italia: apre il primo ristorante Popeyes

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 01/02/2024

Aprirà in Italia nel 2024 il primo ristorante Popeyes, format che propone il tipico pollo fritto della Louisiana. L’obiettivo è ambizioso: replicare il successo ottenuto in Spagna, dove attualmente i ristoranti sono 120.

Il piano di espansione

L’insegna di ristorazione Popeyes, filiale di Restaurant Brands International (una delle aziende di ristorazione veloce più grandi al mondo), è già presente negli Stati Uniti e nel mondo con oltre 4.300 ristoranti. L’insegna, nata 50 anni fa in Louisiana, propone la cucina e lo stile di New Orleans, con un menù focalizzato sul pollo.

popeyes-ristorante

L’ingresso del brand Popeyes in Italia è supportato da Restaurant Brands Iberia, uno dei principali gruppi di ristorazione organizzata in Spagna e Portogallo, dove gestisce e detiene i diritti di master franchise di Burger King, del brand canadese Tim Hortons e di Popeye. La sua rete conta oltre 1.200 ristoranti, di cui più di 900 di proprietà e il resto franchisee.

Scopri come fare il pollo fritto perfetto con la ricetta di Max Mariola

Il pollo fritto di Popeyes

Il pollo di Popeyes si ispira ai sapori tipici della Louisiana, con una ricetta ricca di diverse spezie e che prevede 12 ore di marinatura della carne, in modo da garantire un pollo dal sapore caratteristico e riconoscibile. La pastellatura viene fatta a mano, in modo da formare una crosta croccante esterna.

“Popeyes è una delle insegne di ristoranti che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti – spiega David Shear, president of international, Restaurant Brands International, parent company of Popeyes -: l’annuncio di oggi rappresenta un passo importante per far conoscere il nostro menù fatto di spezie, sapori ed esperienza a un numero sempre più alto di consumatori in tutto il mondo”.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici