La svolta vegana di Poke House: arriva il tonno plant based
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 25/07/2022
Arriva il tonno vegano nei ristoranti Poke House: dopo aver lanciato i poke a base di pollo vegetale, la catena conosciuta per l’offerta del tipico piatto hawaiano fa un passo avanti e lancia il tonno plant based.
Il tonno vegano
Prodotto da Current Foods, azienda specializzata in plant based fish, il vegan tuna è a base di proteine di piselli e riproduce al palato il gusto e la consistenza del vero tonno.
Il nuovo ingrediente, frutto di due anni di ricerche e prove, entra ufficialmente nel menù di Poke House a partire dal 23 maggio, ampliando ulteriormente le opzioni disponibili per cerca un’alimentazione vegana, regolarmente oppure occasionalmente.
Leggi anche: Il cibo plant based conquista le famiglie italiane
Obiettivo green e flexitariani
“La nostra scelta – spiega Vittoria Zanetti, executive director e co-founder di Poke House – deriva dall’aver intercettato una diffusa maggiore consapevolezza e attenzione dei consumatori verso l’impatto ambientale delle proprie scelte alimentari. Dopo un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, siamo i primi a introdurre, per la prima volta nel mondo del poke in Italia, un ingrediente plant based come il Vegan Tuna di Current Foods”.
L’obiettivo è infatti non solo rivolgersi al popolo dei vegani e vegetariani, ma anche a quello sempre più numeroso dei flexitariani, cioè chi per scelta etica e ambientale tende a ridurre il consumo di alimenti di origine animale.
Tre le proposte per le poke bowl:
- Riso integrale, tonno vegano, mango, pomodorini, cipolla rossa e alga nori
- Riso bianco, tonno vegano, avocado, cetrioli, carote, spicy mayo e crispy onion
- Riso integrale, tonno vegano, jalapeno, mango, edamame, pomodorini, mandorle
Condividi L'Articolo
L'Autore