Peroni terzo tempo per il Sei Nazioni di Rugby 2022

Peroni lancia un nuovo format di intrattenimento per il Sei Nazioni di Rugby 2022

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 27/01/2022

Inizia sabato 5 febbraio il Guinness Sei Nazioni 2022, il torneo di rugby che vede sfidarsi in campo le nazionali di Italia, Francia, Galles, Scozia, Inghilterra e Irlanda.

Per l’occasione Peroni, da sempre partner della Federazione Italiana Rugby (FIR), ha scelto di sostenere gli Azzurri con un nuovo format del suo iconico Peroni Terzo Tempo.

Il terzo tempo

Birra e partita è da sempre un binomio vincente: nel caso del rugby lo è ancora di più perché questo sport prevede, al termine di ogni partita, il cosiddetto terzo tempo.

Si tratta di uno dei riti più caratteristici del rugby, nel quale le due squadre che si sono affrontate in campo si trovano a mangiare e bere insieme, chiacchierando e andando oltre qualunque rivalità, nel segno di uno dei valori più forti del rugby: la sportività.

In quest’ottica Peroni propone il suo terzo tempo, rivisto nel format: un palinsesto di contenuti e appuntamenti per tutta la durata del torneo Sei Nazioni, con l’obiettivo di celebrare valori sportivi quali rispetto, lealtà, inclusione e gioco di squadra.

Oltre allo storico Villaggio del Foro Italico, aperto durante le partite all’interno dello Stadio Olimpico di Roma e al Parco del Foro Italico, ci saranno anche una serie di iniziative su tutto il territorio capitolino nel mese in cui si svolgerà il Sei Nazioni.

“Peroni ha da sempre celebrato e promosso l’unione sportiva nel mondo del rugby – spiega Francesca Bandelli, direttore marketing & innovation di Birra Peroni -. La vera novità è aver trovato il modo di farlo nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti. Lo faremo insieme a Fir in maniera innovativa e decisamente aumentata, portando le nostre attività proprio lì dove pulsa il cuore della città”.

Sei Nazioni: calendario delle partite

guinness-sei-nazioni-rugby-2022

Il calcio d’inizio del Guinness Sei Nazioni 2022 sarà sabato 5 febbraio, quando all’Aviva Stadium di Dublino si sfideranno Irlanda e Galles.

Per vedere giocare la nazionale italiana di rugby dovremo aspettare il giorno dopo, quando allo Stade de France si giocherà Italia-Francia. La nazionale azzurra sarà guidata dal ct Kieran Crowley e dal capitano Michele Lamaro.

Le partite saranno trasmesse su Sky e quelle dell’Italia saranno in chiaro anche su Tv8.

Lamaro-rugby-nazionale-ita
Michele Lamaro, capitano della nazionale italiana di rugby

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici