Pastificio Granoro e Barbara Bonansea fanno squadra per il 2019
Barbara afferma: «La dieta mediterranea è importante per un atleta»
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 25/02/2019
Il Pastificio Granoro, una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro, prodotta in oltre 150 formati diversi che hanno conquistato 180 nazioni tra cui Giappone, USA, Sud America, Australia, Cina, sceglie la calciatrice Barbara Bonansea, come testimonial per il 2019. L’atleta torinese (classe 1991) già vincitrice di numerosi trofei nazionali, è stata giudicata Miglior giocatrice italiana per la stagione 2016.
«La cultura del mangiare sano è sempre stata fondamento dei nostri principi e dei valori etici» – ha dichiarato Giuseppe Martinelli Social Media Manager Granoro – «Gli sforzi nel ricercare nuove tecnologie produttive, non hanno mai perso di vista il principio cardine di tutta la produzione aziendale: offrire al consumatore prodotti di qualità per una sana alimentazione. Per questo oltre ad aver sostenuto una serie di iniziative e di partnership con Associazioni, Scuole e Istituti di Ricerca, orientate alla salute e alla corretta alimentazione, riteniamo importante promuovere questo messaggio anche attraverso la partnership con sportivi di alto profilo come Barbara, vicini al mondo dei giovani, che si sono distinti per il proprio impegno e la propria abnegazione».
Barbara Bonansea sarà protagonista di numerose attività pensate da Granoro per interagire con i propri consumatori attraverso campagne social, eventi e momenti di diffusione e promozione della Linea “Granoro Benessere”, un paniere di prodotti pensato per gli amanti della sana alimentazione composto da pasta biologica, integrale, arricchita con i betaglucani d’orzo e senza glutine.
«Sono molto felice per questa collaborazione con Granoro – ha affermato Barbara Bonansea. «La dieta mediterranea è importante per un atleta, un regime alimentare adeguato ci sostiene anche a livello di performances. In più la pasta è un prodotto di facile digeribilità, e possiamo quindi assumerlo anche prima delle partite. Insieme a Granoro vogliamo anche essere promotori di una sana alimentazione anche per i più piccoli, soprattutto se praticano sport».
Barbara Bonansea, nata nel 1991 a Pinerolo, sin da ragazzina gioca a calcio e ben presto capisce di avere grandi qualità. Veste la maglia del Torino e dopo due anni con le giovanili esordisce in prima squadra nel 2007 a sedici anni. Con la squadra granata gioca per sei stagioni prima di firmare con il Brescia, con la maglia azzurra delle ‘rondinelle’ effettua un grande salto di qualità. Nella prima stagione realizza ben 24 reti, resta su alti livelli anche in quelle successivi pur non riuscendo a ripetere quei numeri. Lascia Brescia con due scudetti, due Coppe Italia e tre vittorie nella Supercoppa Italiana. La scorsa estate passa alla Juventus, con la maglia bianconera vince nuovamente lo scudetto. Tre scudetti e nove trofei nella carriera della Bonansea che nella prossima stagione cercherà di allargare la sua bacheca. Testimonial femminile di punta di Nike Football. Prima donna “In store” insieme a Cristiano Ronaldo, Mbappè e Neymar.
Credit foto: Valeria Rossato – Get Sport Media
Condividi L'Articolo
L'Autore