Pasquart #3: l’uovo di Pasqua del Collettivo Apprendisti Pasticceri Ribelli in onore della “colleganza”,per sostenere l’Ucraina
Ispirato a realtà e metaverso, disegnato da Stefano Porcini, l'uovo di Pasqua del collettivo serve a sostenere l'iniziativa di una collega ucraina, a favore del suo Paese colpito dalla guerra
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 14/02/2023
Un uovo di Pasqua come segno di rinascita ma anche di collaborazione tra colleghi e sostegno alla pace.
A.P.R.I. il collettivo Apprendisti Pasticceri Ribelli International, nato dagli amici e colleghi pasticceri tra cui Fabio Longhin, Linda Chirico, Claudio Colombo, Alberto Orsi, Paolo Pitti ed Elisa Sommariva ha lanciato infatti il progetto “Pasquart #3”, l’uovo di Pasqua di design, nato dalla collaborazione con il designer varesino Stefano Porcini, ispirato al metaverso.
Pasquart #3
Un uovo di Pasqua per le occasioni speciali ma anche un progetto con uno scopo ben preciso: supportare, grazie alla vendita delle uova, la raccolta fondi promossa dalla collega pasticcera ucraina Dinara Kasko per fornire beni di prima necessità alla popolazione colpita dal conflitto.
Un uovo quindi dal significato profondo e dal gusto particolare, realizzato con un cioccolato Valrhona fondente 70% di altissima qualità dal profilo aromatico unico ed originale (quasi “tabaccato”, come lo descrive Longhin) proveniente da una piantagione situata nel cuore della riserva naturale di Bath Fountain, nel confine orientale della Giamaica. Speciale anche la sorpresa all’interno, che infonde speranza.
Dove acquistarlo
“Pasquart #3” può essere acquistato nelle pasticcerie coinvolte nel progetto.
- FABIO LONGHIN www.pasticceriachiara.it
- LINDA CHIRICO www.pasticceriaofele.it
- CLAUDIO COLOMBO www.pasticceriacolombo.com
- ALBERTO ORSI www.facebook.com/PasticceriaOrsi/
- PAOLO PITTI www.pasticceriapitti.it
- ELISA SOMMARIVA www.ellyspasticceria.it
L’iniziativa di raccolta fondi di Dinara Kasko
Per maggiori informazioni riguardo Dinara Kasko, pastry designer proveniente dalla città ormai distrutta di Kharkiv
e la raccolta fondi da lei promossa: DINARA KASKO https://www.instagram.com/dinarakasko/
Visualizza questo post su Instagram
Condividi L'Articolo
L'Autore