Parma Alimentare vola a Stoccarda per Slow Food Market
di Informacibo
Ultima Modifica: 19/04/2017
A Stoccarda Parma Alimentare accompagna sei aziende del nostro territorio: Antica Hostaria Tre Ville, Azienda Agricola Guareschi Fratelli, Gusto, Nonno Fereoli, Nuova Pasticceria Lady e Zuker.
Come spiega Alessandra Foppiano, Executive Manager di Parma Alimentare: «Slow Food Market ha una forte connotazione di eccellenza, che discende dall’autorevolezza di Slow Food: è l’Associazione fondata da Carlo Petrini, infatti, a selezionare i prodotti che verranno esposti a Stoccarda. Questo garantisce ai visitatori della Mostra Mercato, consumatori evoluti o operatori professionali che siano, la qualità delle materie prime, l’artigianalità dei metodi di produzione, l’assenza di additivi: per il sistema alimentare parmense è quindi importante garantirsi uno spazio all’interno di un contesto così qualificato. Il tutto considerando anche la vitalità della manifestazione, che quest’anno vedrà la partecipazione di 549 espositori, di cui 187 non tedeschi, con un incremento stimato di visitatori che sfiora il 20%».
L’edizione 2017 di Slow Food Market Stoccarda prevede degustazioni, cooking show, seminari sul vino, tavole rotonde sul tema del cibo “buono, pulito e giusto”, come da manifesto di Slow Food, competizioni ai fornelli. Grande è l’attenzione per i più giovani, destinati a diventare i consumatori responsabili del futuro: la giornata del 21 aprile sarà interamente dedicata a loro, con attività didattiche ad hoc per gli studenti.
Condividi L'Articolo
L'Autore