Oscar a New York per il Pan’Agrumato al Montepulciano d’Abruzzo
Il Pan’Agrumato è uno speciale panettone con olio agli agrumi al posto del burro e privo di lattosio e derivati del latte
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 09/07/2018
Il Pan’Agrumato al Montepulciano d’Abruzzo, creato dall’imprenditore lancianese, Francesco Ricci e dalla sua azienda di famiglia “Agrumato srl”, è stato eletto “New best product 2018”.
Il prodotto, che da nove anni viene esportato in tutto il mondo, è stato insignito in questi giorni a New York del prestigioso Sofi Awards, l’Oscar del food, nel Paese in assoluto più ricettivo ed attento alle produzioni alimentari italiane d’eccellenza.
“Un vero successo – commenta Francesco Ricci-. Un risultato incredibile, in un’annata in cui i riconoscimenti internazionali si susseguono e rincorrono”.
Il Pan’Agrumato è l’evoluzione creativa e salutista del classico panettone natalizio.
Il dolce abruzzese viene realizzato solo con olio Agrumato, che sostituisce il burro, trasformando così un prodotto altamente calorico, in uno a bassissimo contenuto di grassi, di colesterolo, privo di lattosio e derivati del latte, e quindi con molte meno calorie, ma che mantiene inalterate morbidezza e fragranza, con una maggiore digeribilità e lasciando il palato con una piacevolissima sensazione di pulito.
“Che sia ben chiaro – puntualizza Ricci -, il Pan’Agrumato non è un panettone, è molto di più! Una delizia...”
Il “Sofi Awards” è stato assegnato da un comitato di valutazione di 56 giudici
Il “Sofi Awards” è un premio creato nel 1972 e viene assegnato ai migliori prodotti agroalimentari presenti sul mercato mondiale. Quest’anno il comitato di valutazione era composto da 56 giudici, selezionati tra chef, giornalisti, buyers ed esperti di categoria. Essi, nelle tre settimane prima dello show, si sono riuniti per assaporare e valutare, attraverso una degustazione cieca, più di 260 prodotti selezionati tra le migliaia presenti alla rassegna statunitense.
Il Pan’Agrumato al Montepulciano si aggiudica il Sofi Awards ma anche la statuetta d’argento per la sua categoria, ovvero per le produzioni dolciarie.
Condividi L'Articolo
L'Autore