On-line la nuova piattaforma di Fabbri 1905 che rafforza la sua presenza sul web
di Informacibo
Ultima Modifica: 30/05/2017
Bologna, maggio 2017 – Una nuovissima piattaforma web per l’azienda bolognese che dà una nuova “casa digitale” agli oltre 1.200 prodotti dedicati a gelateria, pasticceria, mixology e retail. Oltre che, naturalmente, al suo prodotto più celebrato nel mondo: Amarena Fabbri.
L’indirizzo è sempre lo stesso: http://www.fabbri1905.com. A cambiare è la piattaforma, online da pochi giorni per permettere a migliaia di clienti e appassionati di tutto il mondo di dialogare con l’azienda, informarsi, curiosare, fare acquisti online. Più in generale, è il più recente tassello di un percorso che, negli ultimi anni, ha visto un rafforzamento della presenza sul web dell’azienda di Bologna e lo sviluppo di una nuova strategia digitale globale.
Stile sobrio ma elegante, virato nelle tinte del blu, il nuovo sito web è stato progettato con approccio flat e un design responsive: immagini e riquadri di navigazione privi di ombre e spessori conferiscono un’esperienza di navigazione moderna e intuitiva, in grado di adattarsi automaticamente all’utilizzo da qualsiasi piattaforma, ma mettendo al primo posto l’esperienza utente Mobile, che naviga la rete da tablet o smartphone.
Il sito è infatti progettato per offrire un’esperienza unica ai due grandi macro-target dell’azienda: il pubblico dei consumatori finali e i maestri artigiani del dolce e del beverage.
Ai primi è dedicata un’intera sezione che spazia sugli innumerevoli prodotti Fabbri pensati per loro, completata da un ricco database di ricette, costantemente aggiornato a far da continuo stimolo per la fantasia in cucina.
Per i professionisti, invece, Fabbri ha approntato quattro aree dedicate rispettivamente a Gelateria, Pasticceria, Ristorazione, Bar e Caffetteria. Oltre alla presentazioni dei prodotti specifici, ogni pagina è corredata da idee e proposte di ricettazione.
Non manca uno spazio dedicato alla formazione, da sempre uno dei tanti punti di orgoglio per l’azienda. Nello specifico, un’intera area è dedicata al progetto Fabbri Master Class che ogni anno propone a centinaia di professionisti i suoi numerosi corsi, in Italia come negli 11 paesi in cui Fabbri è presente con le sue filiali.
Completano il Menu una sezione dedicata a news e curiosità, con le notizie più recenti da casa Fabbri, e una press area.
FABBRI 1905 SUL WEB
Il nuovo sito Fabbri è l’ultima tappa di una precisa strategia digitale attuata dall’azienda bolognese negli ultimi anni, volta a un deciso rafforzamento della sua presenza sul web.
La nuova vitalità dei profili social istituzionali (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, tutti linkati nella home page del nuovo sito) si accompagna ai mini-siti dedicati a singoli prodotti o gamme di prodotto: Amarena Fabbri, Sciroppi Fabbri, ma anche siti Web pensati per le bevande vegetali o per la linea “La Pasticceria di Casa Fabbri". Tutti accessibili tramite link situati nella parte inferiore della home page.
Non da ultimo, lo scorso autunno, Fabbri 1905 ha tenuto a battesimo la nuova piattaforma e-commerce Fabbri: http://shop.fabbri1905.com, una vetrina digitale con più di ottanta prodotti acquistabili in tutta Italia.
L’indirizzo è sempre lo stesso: http://www.fabbri1905.com. A cambiare è la piattaforma, online da pochi giorni per permettere a migliaia di clienti e appassionati di tutto il mondo di dialogare con l’azienda, informarsi, curiosare, fare acquisti online. Più in generale, è il più recente tassello di un percorso che, negli ultimi anni, ha visto un rafforzamento della presenza sul web dell’azienda di Bologna e lo sviluppo di una nuova strategia digitale globale.
Stile sobrio ma elegante, virato nelle tinte del blu, il nuovo sito web è stato progettato con approccio flat e un design responsive: immagini e riquadri di navigazione privi di ombre e spessori conferiscono un’esperienza di navigazione moderna e intuitiva, in grado di adattarsi automaticamente all’utilizzo da qualsiasi piattaforma, ma mettendo al primo posto l’esperienza utente Mobile, che naviga la rete da tablet o smartphone.
Il sito è infatti progettato per offrire un’esperienza unica ai due grandi macro-target dell’azienda: il pubblico dei consumatori finali e i maestri artigiani del dolce e del beverage.
Ai primi è dedicata un’intera sezione che spazia sugli innumerevoli prodotti Fabbri pensati per loro, completata da un ricco database di ricette, costantemente aggiornato a far da continuo stimolo per la fantasia in cucina.
Per i professionisti, invece, Fabbri ha approntato quattro aree dedicate rispettivamente a Gelateria, Pasticceria, Ristorazione, Bar e Caffetteria. Oltre alla presentazioni dei prodotti specifici, ogni pagina è corredata da idee e proposte di ricettazione.
Non manca uno spazio dedicato alla formazione, da sempre uno dei tanti punti di orgoglio per l’azienda. Nello specifico, un’intera area è dedicata al progetto Fabbri Master Class che ogni anno propone a centinaia di professionisti i suoi numerosi corsi, in Italia come negli 11 paesi in cui Fabbri è presente con le sue filiali.
Completano il Menu una sezione dedicata a news e curiosità, con le notizie più recenti da casa Fabbri, e una press area.
FABBRI 1905 SUL WEB
Il nuovo sito Fabbri è l’ultima tappa di una precisa strategia digitale attuata dall’azienda bolognese negli ultimi anni, volta a un deciso rafforzamento della sua presenza sul web.
La nuova vitalità dei profili social istituzionali (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, tutti linkati nella home page del nuovo sito) si accompagna ai mini-siti dedicati a singoli prodotti o gamme di prodotto: Amarena Fabbri, Sciroppi Fabbri, ma anche siti Web pensati per le bevande vegetali o per la linea “La Pasticceria di Casa Fabbri". Tutti accessibili tramite link situati nella parte inferiore della home page.
Non da ultimo, lo scorso autunno, Fabbri 1905 ha tenuto a battesimo la nuova piattaforma e-commerce Fabbri: http://shop.fabbri1905.com, una vetrina digitale con più di ottanta prodotti acquistabili in tutta Italia.
Condividi L'Articolo
L'Autore