Oltre 20.000 visitatori nei Caseifici del Parmigiano Reggiano
di Informacibo
Ultima Modifica: 04/10/2016
"I riscontri da parte dei consorziati – sottolinea il presidente dell'Ente di tutela, Alessandro Bezzi – sono molto positivi, con un afflusso di visitatori che, sulle singole strutture, va da un minimo di 300 a oltre 1.000 nelle due giornate".
"In poco più di due anni – aggiunge Bezzi – i consumatori coinvolti in questa iniziativa, finalizzata a far conoscere di più e meglio le caratteristiche del prodotto e a rafforzare il legame diretto fra consumatori e caseifici, sono più che raddoppiati, e in una fase in cui abbiamo messo in campo nuove risorse per il mercato interno, con 3,5 milioni destinati ad una campagna di comunicazione ormai al decollo, crediamo sia davvero fondamentale moltiplicare anche le occasioni di confronto tra chi produce un'assoluta eccellenza e chi ne apprezza le caratteristiche di assoluta naturalità e artigianalità".
"Proprio questa maggiore e migliore conoscenza – osserva il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano – è peraltro molto importante per rafforzare quelle vendite dirette da parte dei caseifici che, tra spacci aziendali e acquisti on line, hanno raggiunto una quota del 10% sul totale".
A tutti i visitatori è stata consegnata la cartolina per partecipare al concorso "Vincere è meglio", al quale si può partecipare fino al 10 ottobre andando su https https://vincere.meglioilmeglio.com/
Condividi L'Articolo
L'Autore