Nutella e Parmigiano Reggiano fra i 10 marchi più apprezzati dai consumatori
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/06/2016
Google è il brand di maggior influenza in Italia. A sancirlo è l’indagine IPSOS “The most influential brands” con cui il gruppo ha voluto analizzare il rapporto tra gli italiani e alcuni dei marchi più importanti sul mercato.
Tra i 10 brand più influenti si annoverano anche Nutella e Parmigiano Reggiano, rispettivamente al 5° e 9° posto, evidenziando come la tavola sia il luogo ove meglio si esprime il rapporto tra l’offerta di mercato italiano e la domanda degli acquirenti.
E non poteva mancare la grande soddisfazione del Consorzio di Tutela.
"Siamo molto soddisfatti – sottolinea il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Alessandro Bezzi – per la conferma di una posizione che ci vede tra i marchi mondiali più apprezzati e primi assoluti tra i prodotti Dop". "Questo – prosegue Bezzi – è il riconoscimento esplicito delle caratteristiche uniche del Parmigiano Reggiano in termini di assoluta naturalità del prodotto, artigianalità della lavorazione e legame con il territorio, che coincide anche con un forte impegno per la tutela dell’ambiente”.
"Essere riconosciuti come uno dei marchi mondiali più influenti – osserva il presidente del Consorzio – è al tempo stesso motivo di soddisfazione e responsabilità, perchè significa avere un effetto e un impatto positivo sulle persone, come sottolinea Ipsos, e, contemporaneamente, corrispondere ad un'attesa dei consumatori che non si limita solo al prodotto o al servizio in sè, ma anche al sistema di norme e valori dal quale nasce".
Condividi L'Articolo
L'Autore