Nicola D’Auria presidente del Movimento Turismo del Vino Italia - InformaCibo

Nicola D’Auria presidente del Movimento Turismo del Vino Italia

Prende il posto di Carlo Pietrasanta che ha guidato il MTV negli ultimi tre anni

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 29/03/2018

L’abruzzese Nicola D’Auria, della cantina Dora Sarchese di Ortona (Chieti), è stato eletto presidente del Movimento Turismo del Vino Italia. Già alla guida del Mtv Abruzzo, succede a Carlo Pietrasanta che ha guidato l’organizzazione negli ultimi tre anni.

Confermata la squadra di consiglieri che affiancherà D’Auria e che rimane la stessa degli ultimi tre anni per proseguire un percorso già avviato: Stefano Celi (presidente Mtv Valle d’Aosta), Sebastiano De Corato (consigliere Mtv Puglia), Serenella Moroder (presidente Mtv Marche), Carlo Pietrasanta (vice presidente Mtv Lombardia), Giorgio Salvan (presidente Mtv Veneto), Elio Savoca (presidente Mtv Sicilia).

I vertici del Movimento Turismo del Vino Italia con il nuovo presidente, Nicola D’Auria e il Vice presidente Sebastiano de Corato

Chi è Nicola D’Auria

Quarantasette anni, nato e residente ad Ortona (Ch), ha iniziato la sua carriera come operaio nell’azienda di famiglia dopo il diploma da ragioniere e poi ha proseguito nel settore dell’enologia, dell’olivicoltura e delle energie.

D’Auria è stato poi chiamato in varie associazioni regionali e nazionali, non solo in campo enologico ma in quello culturale e sociale e tuttora, oltre alla presidenza del Movimento turismo vino Abruzzo, è segretario della delegazione di Chieti dell’Accademia italiana della cucina.

Condividi L'Articolo

L'Autore