New York New York, con il Prosciutto di Parma - InformaCibo

New York New York, con il Prosciutto di Parma

di Informacibo

Ultima Modifica: 25/06/2017

Il Consorzio del Prosciutto di Parma torna al Summer Fancy Food Show, il più grande evento dedicato all'industria alimentare, in programma a New York dal 25 al 27 giugno; e lo fa insieme Grana Padano, Montasio, San Daniele grazie al programma Legends from Europe, cofinanziato dall’Unione Europea e dal governo italiano
Il progetto, che sta per chiudere ormai la sua ultima annualità, ha lo scopo di promuovere le quattro DOP italiane sul territorio americano attraverso un intenso piano di attività promozionali e l’utilizzo di tutti i canali di comunicazione. Oltre alla partecipazione ai grandi appuntamenti fieristici, prevede inoltre collaborazioni con alcuni famosi chef americani, sponsorizzazioni di programmi televisivi, un ricco sito internet dedicato, annunci pubblicitari sulla stampa specializzata, promozioni e degustazioni nei punti vendita, seminari formativi rivolti agli operatori e attività di pubbliche relazioni con la stampa e influencer locali.
 
E’ un progetto che ci ha regalato molte opportunità e soddisfazioni – ha dichiarato Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma. Grazie alla forza delle nostre eccellenze gastronomiche e al lavoro congiunto, siamo riusciti a diffondere i valori propri delle produzioni DOP e a educare i consumatori americani ai prodotti di qualità.
Oggi gli Stati Uniti sono il nostro primo mercato in assoluto con circa 623.000 prosciutti e una crescita del 7% registrata nel 2016. E’, a nostro avviso, il risultato di un impegno costante e che vede importanti investimenti nella valorizzazione del nostro prodotto, nella tutela del marchio e nell’adeguamento alle procedure e garanzie sanitarie richieste.
 
Il Prosciutto di Parma sarà presente all’interno del padiglione italiano con un’apposita area espositiva per accogliere i produttori e gli operatori del settore.
 
CONSORZIO DEL PROSCIUTTO DI PARMA
STAND N. 2716-2819

Leggi anche "Parma Alimentare: tre giorni a New York per promuovere il brand Parma" da INformaCIBO
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore