Nell’anno dei 100 anni il tonno Callipo debutta nell’E-Commerce
di Informacibo
Ultima Modifica: 30/10/2013
Milano 30 ottobre 2013 – La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, azienda calabrese leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di qualità, entra nel mondo dell’e-commerce con il lancio di un nuovo sito Internet che punta ad ampliare e diversificare la propria strategia commerciale.
Raggiungibile all'indirizzo http://shop.callipo.com, il portale è caratterizzato da un layout elegante e raffinato e da una struttura chiara e funzionale che offre la possibilità di acquistare online (a prezzi scontati e senza costi aggiuntivi per le spedizioni in Italia) tutte le principali referenze dell'azienda, come la Bottarga di Tonno, i Filetti di Ventresca, le Rustiche di Tonno, i Filetti di Alici, Sgombro e Salmone.
Oltre, naturalmente, ai tradizionali e apprezzati Filetti di Tonno in vaso di vetro e al Tonno in scatola.
Completano l'offerta le ultimissime novità di prodotto Callipo appena lanciate sul mercato: i “Per Primi”, condimenti da aggiungere alla pasta appena cotta per realizzare velocemente primi piatti gustosi e genuini e i “ConTonno”, ideali da consumare come contorno o piatto veloce.
Raggiungibile all'indirizzo http://shop.callipo.com, il portale è caratterizzato da un layout elegante e raffinato e da una struttura chiara e funzionale che offre la possibilità di acquistare online (a prezzi scontati e senza costi aggiuntivi per le spedizioni in Italia) tutte le principali referenze dell'azienda, come la Bottarga di Tonno, i Filetti di Ventresca, le Rustiche di Tonno, i Filetti di Alici, Sgombro e Salmone.
Oltre, naturalmente, ai tradizionali e apprezzati Filetti di Tonno in vaso di vetro e al Tonno in scatola.
Completano l'offerta le ultimissime novità di prodotto Callipo appena lanciate sul mercato: i “Per Primi”, condimenti da aggiungere alla pasta appena cotta per realizzare velocemente primi piatti gustosi e genuini e i “ConTonno”, ideali da consumare come contorno o piatto veloce.
“Abbiamo deciso di creare e lanciare un sito dedicato alla vendita online per rispondere alle esigenze e alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori in Italia e nel mondo” – spiega Angela Neglia, direttore commerciale dell'azienda. “Così possiamo raggiungere anche chi ci apprezza e ci sceglie nei suoi acquisti ma magari non ha la possibilità, per il poco tempo a disposizione nella vita di tutti i giorni, di rivolgersi ai nostri rivenditori del normal trade o ai punti vendita della gdo, che restano comunque il nostro canale principale di distribuzione sul territorio nazionale e internazionale”.
Una sezione del sito è poi dedicata alle “idee regalo”, un corner virtuale per l’acquisto di speciali confezioni e cassette che contengono un assortimento di diverse tipologie di prodotti Callipo.
Una sezione del sito è poi dedicata alle “idee regalo”, un corner virtuale per l’acquisto di speciali confezioni e cassette che contengono un assortimento di diverse tipologie di prodotti Callipo.
Raffinate ed eleganti, rappresentano un'idea originale e utile per festeggiare ricorrenze importanti e occasioni uniche. Sono 7 proposte – i cui nomi rievocano i posti più suggestivi di Pizzo, la località dove l'azienda è nata – pensate per accontentare le esigenze e le tasche di tutti i consumatori.
Con il lancio del nuovo sito dedicato all'e-commerce si amplia ulteriormente il processo di rinnovamento dell'immagine dell'azienda calabrese che ha coinvolto anche il packaging dei suoi prodotti. Restyling, quest'ultimo, realizzato da CBA, e recentemente premiato con un importante riconoscimento internazionale. L’obiettivo del restyling è stato quello di riaffermare la leadership di Callipo, progettando un unico marchio per i prodotti in GDO e nel normal trade. Il visual di prodotto è stato tolto dai pack, dando spazio al marchio e alle informazioni differenzianti. Anche il colore rosso, caratteristica unica di Callipo, è stato modificato per farlo tornare ad essere un elemento distintivo della marca.
Con il lancio del nuovo sito dedicato all'e-commerce si amplia ulteriormente il processo di rinnovamento dell'immagine dell'azienda calabrese che ha coinvolto anche il packaging dei suoi prodotti. Restyling, quest'ultimo, realizzato da CBA, e recentemente premiato con un importante riconoscimento internazionale. L’obiettivo del restyling è stato quello di riaffermare la leadership di Callipo, progettando un unico marchio per i prodotti in GDO e nel normal trade. Il visual di prodotto è stato tolto dai pack, dando spazio al marchio e alle informazioni differenzianti. Anche il colore rosso, caratteristica unica di Callipo, è stato modificato per farlo tornare ad essere un elemento distintivo della marca.
Condividi L'Articolo
L'Autore